Ecco come scoprire l’offerta più vantaggiosa per te: “pazzesco”

Quante volte ti sei ritrovato dinnanzi un’ardua decisione su quale tariffa telefonica scegliere? Le motivazioni, spesso, sono diverse. C’è chi offre un’ottima qualità di segnale, chi una rete più veloce, e chi un prezzo migliore. Da non sottovalutare sono, inoltre, tutte quelle compagnie che oltre ai prodotti base della tariffa offrono anche servizi aggiuntivi gratuitamente come l’ormai noto “Priority Pass”, il servizio che consente di avere una priorità sull’accesso ad internet rispetto ad altri operatori; il servizio “Don’t call me”, che pone un blocco alle chiamate indesiderate o l’inclusione a programmi che offrono sconti e giga in regalo ogni settimana.

L’offerta migliore per me: come sceglierla?

La prima cosa da fare per trovare l’offerta migliore e più adeguata a noi, è, anzitutto stabilire un budget mensile entro il quale vogliamo rimanere. Si tratta di un dato fondamentale in quanto, per essere soddisfatti della propria offerta, anche la questione “prezzo” ha la sua rilevanza. Stabilito il budget, analizziamo bene quale degli operatori sembra avere una copertura di segnale migliore nella nostra zona; secgliere una compagnia telefonica la cui sim prende perfettamente in tutto il paese eccetto che in casa nostra, non è proprio una grande mossa. Prendete in considerazione anche la qualità del segnale che offrono; ci sono compagnie che offrono un perfetto servizio di 5G, ad esempio, e altre che stanno ancora proponendo la tecnologia precedente in 4G. 

Una volta trovati gli operatori che soddisfano queste caratteristiche, abbiate cura di dare un’occhiata approfondita alle offerte anche a seconda di quali sono le vostre abitudini quotidiane. Iniziate a pensare, dunque, quanto tempo passate sui social media e, di conseguenza di quanti dati mobili avete bisogno; quanto tempo, invece, passate in chiamata, in modo da capire se vi occorrono davvero i minuti illimitati; o, infine, se avere anche solo 200 sms anzichè il servizio illimitato vi risulta conveniente o invalidante. Una volta fatta una bella scorpacciata tra le offerte migliori, dopo aver incrociato tutti i dati di cui abbiamo parlato sopra, sarete perfettamente in grado di capire quale offerta sia per voi la più vantaggiosa.