Caos disdette abbonamenti, c’è chi punta sul tennis

Il caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus ha portato alla disdetta di Sky e DAZN da parte di moltissimi tifosi bianconeri, convinti di come il campionato italiano sia diventata una barzelletta. Un caos intorno alla questione abbonamenti che potrebbe creare problematiche a queste aziende televisive che però non si occupano in maniera esclusiva solo di calcio. Purtroppo in Italia si continua a dare priorità a questa tipologia di sport e lo si capisce anche dalle scommesse online che coinvolgono principalmente gli eventi sportivi legati al mondo del calcio.

Eppure lo sport italiano è ricco di campioni di grande talento, anche giovanissimi, che possono portare in alto il tricolore. E’ soprattutto SkySport che si occupa di dare maggior fiato a questi sport messi sempre in secondo piano dagli italiani. Con DAZN che ormai ha i diritti televisivi della Serie A, SkySport ha puntato maggiormente su questi sport di “secondo piano”, fornendo pacchetti di abbonamento molto interessanti. Sarebbe il caso che in Italia si iniziasse a seguire con grande passione altri sport, ormai il calcio è alquanto corrotto e si pensa soprattutto al guadagno, mentre ci sono ragazzi che lottano e vogliono portare in alto i nostri colori seguendo i valori sani dello sport.

Jannik Sinner e la stagione del cambiamento

Tra questi non possiamo non menzionare Jannik Sinner, astro nascente del tennis mondiale che già da qualche anno sta rendendo più che orgogliosi gli italiani. Ricordiamo come l’altoaltesino abbia solo 21 anni, ma sembra già quasi un veterano del tennis, vista la sua partecipazione ai più grandi slam e disputando match di grande livello. Da un po’ di tempo però Sinner ha deciso di cambiare qualcosa del suo gioco, abbandonando il suo vecchio allenatore e scegliendo di affidarsi a Simone Vagnozzi. Una scelta dettata dalla volontà di poter fare un salto di qualità in più, perché il talento è indiscutibile, ma bisogna lavorare su alcuni dettagli per riuscire finalmente a vincere un grande slam.

Questo nuovo anno deve essere quindi quello della svolta, il coach di Sinner parla degli obiettivi 2023 con estrema chiarezza, sa che c’è ancora tanto lavoro da fare, soprattutto evitare che il ragazzo possa ritrovarsi con un’altra stagione ricca di infortuni. Da qui l’idea di affidarsi ad una struttura professionale top nella gestione degli atleti, da un po’ di tempo Sinner collabora con Juventus Medical con l’obiettivo di costruire una muscolatura più forte e resistente.

Jannik Sinner riuscirà a vincere un grande slam?

Per Vagnozzi è attraverso una struttura muscolare più solida che Sinner riuscirà ad evitare di infortunarsi così spesso e non è un caso che si sia ritrovato già con 3kg in più di massa muscolare. Gli obiettivi per questa stagione di Sinner sono quelli di disputare quanti più match possibili, partecipare alla maggior parte dei grandi tornei in programma quest’anno ed ovviamente migliorarsi sempre più.

Jannik Sinner è giovane, ha ancora tanto da imparare ed è solo questione di tempo prima che riesca a portare a casa un grande slam. Attualmente sembra che l’obiettivo primario per questa stagione siano le Finals di Torino, riuscire a vincere in casa sarebbe una grande gioia per Sinner. Per ora si è visto bloccato agli Australian Open da Tsitsipas, non riuscendo ad approdare ai quarti, ma è già a lavoro per rimediare agli errori commessi.