Quanto vale l’argento 925 oggi? La risposta è sorprendente

Siete già a conoscenza dell’incredibile ascesa che sta facendo adesso il prezzo dell’argento? Sai già il motivo per cui questo accade? Se vi siete persi alcune importanti informazioni come questa, potrete trovare dei chiarimenti nelle prossime righe di questo articolo.

Iniziamo subito dal dire che l’argento, così come molti altri metalli, è un bene di rifugio e questo significa che, dato il suo valore orientato sempre alla crescita, è sempre un ottimo posto dove investire del denaro. Così come anche l’oro, infatti, quest’ultimo cresce di prezzo in casi di inflazione severa. Visto l’aumento del prezzo del gas, della corrente elettrica, del carburante e di tutto il resto, infatti, in questo periodo il valore sta lievitando notevolmente e dalla scorsa settimana ad oggi, ad esempio, l’argento 925 al Kg è cambiato di ben 30euro: da 490 a 520 euro.

Oltre all’inflazione che obbliga quindi il prezzo a salire a causa dei vari costi di lavorazione maggiormente elevati, in favore dell’argento, dobbiamo dire che anche la sua richiesta è decisamente maggiore rispetto a quella di qualche anno fa. Già di largo impiego in molteplici campi, infatti, l’argento sta riscontrando una necessità di utilizzo più grande nello sviluppo e composizione di nuove tecnologie come macchine elettriche e telefoni 5G.

Questi ultimi, sembrano richiedere, di fatto, una dose più elevata di prodotto per essere messi a punto rispetto ad un telefono 4G e/o ad un auto a carburante. Ciò che ne scaturisce è la previsione di una salita di prezzo ancor più notevole ma per quel che riguarda l’inflazione, infatti, sembra che la situazione non sia nemmeno all’inizio e dovremo aspettarci di peggio; allo stesso modo, lo sviluppo delle auto elettriche e telefoni 5G che, piano piano stanno prendendo sempre più campo e continuerà a richiedere una produzione maggiore della materia prima.

Questo non fa altro che elevare la richiesta che è correlata strettamente al valore: più un oggetto è richiesto sul mercato, più allora il suo valore e il suo prezzo si innalzano. Insomma, possiamo affermare che è proprio un ottimo periodo per investire sull’argento.