Hai sentito della nuova offerta Ho.mobile? Ecco cosa include

ho., noto anche come ho-mobile, è un servizio di telefonia mobile che viene offerto da VEI S.r.l., ovvero una società italiana del gruppo Vodafone Italia S.p.A. VEI S.r.l è stata fondata il 23 gennaio del 2017 come operatore low-cost di Vodafone e il nome della società è l’acronimo di Vodafone Enabler Italia. Il lancio del servizio, con il marchio ho. è però avvenuto il 22 giugno dell’anno dopo, nel 2018, praticamente poche settimane dopo l’arrivo in Italia di un’altra compagnia telefonica: Iliad.

Sebbene avesse ricevuto dal Ministero dello sviluppo economico l’autorizzazione a operare come Full MVNO e soltanto con il prefisso 379-1, l’operatore è stato lanciato come ESP MVNO, adottando quindi i prefissi 377-08 e 377-09 anche se successivamente sono stati poi introdotti i prefissi 379-1 e 379-2.

Il 28 dicembre del 2020 vengono poi rivelate delle notizie in merito alla presenza sul dark web di un presunto archivio di dati relativi ai clienti dell’operatore e dopo un’iniziale smentita, l’operatore telefonico ha comunicato in maniera ufficiale di aver subito, tramite degli attacchi informatici dei mesi precedenti, una sottrazione illecita da parte di ignoti che riguardavano delle informazioni anagrafiche e tecniche delle SIM di una parte dei propri clienti. Ecco che allora è stato reso l’avvio delle indagini con la Polizia Postale.

Andando al centro dell’articolo, vediamo quali sono le fantastiche offerte che ho. mobile ha da offrirci:
Per tutti i clienti Iliad, fastweb e Coop Voce che hanno intenzione di cambiare operatore passando a ho.mobile, sono previsti ben 100 giga o 150 giga al prezzo, rispettivamente, di 6.99 e 7.99 euro mensili con l’inclusione di minuti ed SMS illimitati, attivazione e SIM online.

Per chi ha invece intenzione di attivare un nuovo completamente nuovo abbandonando il vecchio, ho.mobile offre due opzioni: o 50 giga con minuti ed SMS illimitati verso tutti, attivazione a 9 euro e SIM online al prezzo di 6.99 oppure 150 giga, sempre con le stesse inclusioni, al prezzo di 8.99 euro.

Infine, per chi passa a ho.mobile da operatori come TIM, Vodafone, Wind3 e Very Mobile, ci sono le seguenti offerte: minuti ed SMS illimitati verso tutti, attivazione a partire da 9 euro e SIM online con 50 giga al costo di 11.99 euro mensili oppure con 150 giga pagando 13.99 euro.