Ecco perché dovresti acquistare Ethereum oggi: “attenzione”

Ethereum è una blockchain decentralizzata atta alla creazione di smart contracts realizzati in un linguaggio di programmazione crittografato. La criptovaluta ad esso legato è Ether (ETH), e risulta essere, ad oggi, una delle criptovalute più richieste e scambiate al mondo, con una capitalizzazione di mercato in continua crescita e seconda solo al più famoso Bitcoin. Gli investitori che hanno intenzione di comprare Ethereum, oggi, sono in continuo aumento; molti esperti affermano che le previsioni vedono un futuro roseo, addirittura maggiore di quello che spetta a Bitcoin. Ma come fare, dunque, per acquistare Ether in tutta sicurezza?

Conviene acquistare Ether?

Se la vostra intenzione è quella di investire in Ether, allora dovreste prestare attenzione ad alcuni fattori base. Nel mondo delle criptovalute, infatti, le truffe sono particolarmente presenti, purtroppo. Oltre a questo, per abbassare i costi del trading è necessario evitare tutti quei broker che applicano commissioni di vendita e acquisto particolarmente elevate. Proprio per questo, infatti, nel lungo periodo questi costi di trading, qualora troppo elevati, potrebbero consumare parte dei nostri profitti, mandando in fumo la nostra strategia di investimento. Se non stiamo attenti e usiamo il primo exchange che capita, infatti, rischiamo di essere truffati e perdere, così, tutti i soldi investiti. Ma anche se ciò non dovesse accadere, ci potrebbero essere altri problemi; vale la pena, ad esempio, acquistare Ether sulla piattaforma di Coinbase? Sicuramente non verremmo truffati, ma è anche vero che le commissioni applicate sono talmente alte che renderebbero inutile l’acquisto.

Come acquistare Ether

Da queste informazioni, possiamo dire che il modo ideale per acquistare e vendere questa cripto è tramite piattaforme vantaggiose e regolamentate come le CFD, o Contratti per Differenza. Stiamo parlando di una modalità di investimento che ha ottenuto un successo strepitoso negli ultimi anni, in cui avremo la massima libertà di scelta. È possibile, infatti, puntare sia al rialzo che al ribasso di Ether o di qualsiasi altra criptovaluta, ma anche su altri asset come materie prime, azioni, indici, titoli del tesoro e molto altro. Tra gli altri vantaggi del trading CFD c’è la possibilità di investire a margine, tramite la leva finanziaria, oppure di andare short, quindi vendere, se si pensa che i prezzi potrebbero scendere.

Questo metodo e molti altri danno la possibilità agli investitori che credono nel progetto di Ethereum di poter investire i propri risparmi nel mondo cripto, ed è proprio in questo modo che molta gente ha fatto fortuna. Vi basti pensare che Ether, alla prima capitalizzazione, manteneva il valore sui 10 Euro per singolo coin, mentre ad oggi è salito a quota 1.549,79 Euro; una cifra esorbitante, ma che è destinata a crescere.