Qual è l’offerta telefonica più conveniente di tutte? Ecco la risposta

Se anche tu quando senti il bisogno di cambiare operatore inizi a spulciare bene tutte le compagnie sul mercato, questo articolo potrebbe essere quello che fa per te. Non è sempre facile, infatti, trovare immediatamente quale sia l’offerta più conveniente attualmente sul mercato. Tuttavia, chi ha un minimo di dimestichezza con le offerte per lo smartphone attive in questo momento, sa bene che la tariffa più economica di tutte, è quella Very Mobile. Questa compagnia, infatti, attualmente ha una promozione valida fino al 20 Marzo con cui si ha la possibilità di accaparrarsi in qualsiasi offerta sul sito ben 50GB di traffico internet in più. Ciò significa che l’offerta al prezzo più basso attualmente sul sito diventa da 150 Gigabyte, minuti ed SMS illimitati a soli 6.99€ al mese. Sim, attivazione e spedizione, invece, sono totalmente gratuite, dunque non possiamo nascondere che si tratti proprio di un’offerta con i fiocchi!

La struttura delle offerte

Attenzione, però, perché non è tutto oro ciò che luccica; questa tariffa, infatti, ha un prezzo così conveniente perché riservata ad alcune compagnie prestabilite. Ma che vuol dire? Significa che il prezzo non è uguale per tutti, e che se fai il passaggio da un operatore il prezzo è questo, se lo fai da un’altra compagnia, potrebbe essere un altro. Sebbene questa cosa possa sembrare un po’ strana, dobbiamo dire che ultimamente, sembra essere la strategia più adoperata anche dagli operatori più longevi, e la motivazione è molto semplice: questo sistema consente alla compagnia di scegliere da quale gestore ha intenzione di attirare clientela. In questo modo l’offerta risulterà allettante solo ad un numero più ristretto di persone ed eviterà di togliere clienti da dove non andrebbero spostati.

Facciamo un altro esempio: le tre compagnie più note e veterane che abbiamo in Italia, ossia Tim, Vodafone e Windtre possiedono un operatore minore che si appoggia alla loro rete, e talvolta alla loro gestione. Per Tim, ad esempio, è Kena Mobile, per Vodafone Ho. Mobile e per WindTre Very Mobile. A questo punto sarà facile comprendere che la tariffa di cui vi abbiamo appena parlato, di certo non avrà un prezzo economico per Windtre, altrimenti la compagnia rischierebbe solo di muovere clienti da un posto all’altro! Ad ogni modo, per conoscere alla perfezione qual è il prezzo che ogni operatore ha riservato a voi, potrete recarvi sull’apposita sezione sul sito, dove vi sarà possibile indicare da quale gestore state effettuando il passaggio. Detto ciò, la risposta più corretta, è che non è detto che questa offerta a 6.99€ di Very Mobile sia la più conveniente per tutti, tuttavia confermiamo essere la più economica e con un rapporto prezzo-prodotti inclusi che sembra essere il migliore.