Quanto vale Shiba Inu oggi? La risposta lascia tutti senza parole

Lo Shiba Inu coin è una criptovaluta nata come meme-token per gioco nel 2020. Innanzitutto, per i meno esperti, dobbiamo iniziare chiarendo cosa intendiamo per criptovaluta. Si tratta di vero e proprio denaro, in forma virtuale, che può essere utilizzato come metodo di pagamento già in diversi stati del mondo. A differenza del denaro convenzionale, le criptovalute si differiscono perché sono gestite in maniera decentralizzata (non esiste una sede centrale) e non sono tangibili, avviene, quindi, tutto in modo telematico. Ma torniamo a Shiba Inu coin: la sua forza è data dalla community, chiamata ShibArmy, che lo circonda e lo alimenta credendo fortemente nel progetto; questo lo ha reso uno dei token con più alta capitalizzazione nel comparto.

Shiba può ricordare, per certi aspetti, l’altrettanto famoso meme-token Dogecoin, che ha fatto da apri pista alla lunga serie di altri meme-token venuti in seguito. Altro punto di forza di Shib, che ha convinto molti investitori, è il fatto che è stato creato su ERC 20, cioè il protocollo di creazione dei token legato ad Ethereum, una delle criptovalute più potenti. Scelta insolita da parte dei creatori di Shib, dal momento che ERC 20 ha dei costi di transazione alti e quindi lo rallenta moltissimo specialmente in fase iniziale, allo stesso tempo, però, rende la cripto molto più sicura e solida; cosa che ha fatto capire l’impegno nel progetto.

Quanto vale oggi uno SHIB

Ma andiamo, adesso, a parlare di valore: quanto vale, quindi, Shiba Inu Coin oggi? Al momento attuale, un singolo elemento ha il valore di 0,00008 Euro, con una capitalizzazione di mercato pari a 4,4 Miliardi di Euro. Il prezzo, però, non è stato sempre questo: il massimo storico registrato, infatti, è stato di 0,000030 Euro, mentre all’uscita aveva un valore prossimo allo zero assoluto. Complessivamente, dal lancio fino al picco massimo, il suo valore si è accresciuto della cifra impronunciabile di oltre 3.500.000%. Facendo un paio di semplici calcoli, infatti, se per caso siete stati tra i fortunati ad aver creduto dal principio al progetto ed aver investito anche solo 10 Euro su Shiba Inu Coin, avreste ricavato la bellezza di 35 Milioni di Euro! Che dire, non male per una cripto che vale pochi millesimi di centesimo!