Vuoi comprare un Rolex Daytona a poco prezzo? Ecco come fare

Pochi brand sono riusciti a conquistare la fama paragonabile a quella dei Rolex, brand che è nato in Svizzera agli inizi dello scorso secolo e da bottega in grado di sviluppare orologi su commissione per facoltosi clienti, ha iniziato ad imporsi anche  sul mercato nazionale ed internazionale, incentrando le proprie opere nel contesto degli orologi di lusso  da polso. I Rolex oggi esistono in tantissime denominazioni e versioni, come il Daytona.

Vuoi comprare un Rolex Daytona a poco prezzo? Ecco come fare

Il Daytona “tradisce” origini sportive senza particolari remore, anzi proprio il celebre circuito della California, che da quasi un secolo è teatro di temerarie gare automobilistiche, ha avuto grande notorietà anche grazie a questi orologi, successo che è stato ricambiato da Rolex, fin dall’inizio uno dei principali sponsor, fino a diventarne quello principale alcuni decenni fa. I primi Rolex Daytona, forma di orologio con movimento meccanico a carica automatica, con funzioni di cronografo da polso, è stato concepito all’inizio degli anni 60 nella primissima serie denominata “pre Daytona” in ridotte quantità. In pochi anni tuttavia la valenza “sportiva” di questi strumenti hanno contribuito allo sviluppo del concetto dell’orologio sportivo da polso ed anche il suo aspetto pur essendo cambiato nel corso del tempo sensibilmente, resta molto fedele al proprio stile che ha a sua volta influenzato l’intero mercato.

Oggi è una delle tipologie di orologio più amate e diffuse nonchè una delle più imitate, anche perchè i Rolex restano tutti orologi da investimento, che mantengono bene il proprio valore, in alcuni casi aumentandolo anche rispetto al costo di listino.

Come è possibile acquistarne uno originale ad un prezzo congruo? E’ una buona idea interessarsi a modelli meno inflazionati rispetto al passato, con la concreta possibilità di vederne il valore aumentare nel corso di pochi anni.

Un esempio è costituito dalla serie 116523 che può essere acquistata presso rivenditori organizzati come Chrono24 a prezzi inferiori a 15 mila euro.