Se acquisti Shiba Inu potresti essere ricco: ecco il suo valore

Shiba Inu, è una criptovaluta tra le più conosciute del momento, e se non sai di cosa stiamo parlando, ti consiglio di dare un’occhiata alle prossime righe di questo articolo.

Tanto per iniziare, è necessario dire che le criptovalute sono delle vere e proprie monete virtuali, che non esistono fisicamente e che non hanno una banca centrale a gestirle. Il funzionamento di questo genere di soldi, infatti, avviene esclusivamente online. Ogni transazione ed operazione, inoltre, si registra automaticamente su un archivio di dati impassibile a mutazione e, per questa ragione, la fiducia nel sistema è molto alta. La parola cripto, inoltre, proviene dal fatto che grazie ad un’organizzazione ottimale della blockchain, appunto questo registro di dati immutabili, tutti possono vedere che c’è stata una transazione ma nessuno può risalire ai dati di chi l’ha fatta. 

L’evoluzione del sistema

Anche se la pratica è molto complessa, questo genere di soldi corrisponde, a tutti gli effetti ad una grande fetta dell’economia mondiale. Ad oggi, infatti, è possibile usare criptovalute anche per acquistare immobili o pagare lussuosissime vacanze in alcuni stati del mondo. Shiba Inu, in particolare, ha valore di millesimi di centesimo; il che, al contrario di come si possa pensare, racchiude la possibilità di un guadagno maggiore a seguito di un’investimento. Meno costa una criptovaluta, infatti, maggiore sarà il quantitativo di elementi che ci aggiudichiamo quando ne compriamo anche solo 10€.

Questa, inoltre, è una cripto di stampo diverso, si tratta di una meme token, ossia una moneta virtuale nata per sfondare principalmente sul web. Grazie alla sua ampia community, infatti, attraverso post e menzioni, ogni giorno il suo valore è soggetto a cambiamenti. La sua nascita, inoltre, è da ricondurre alla prima delle meme token in assoluto; il Dogecoin. Questa, ad esempio, tra la sua community comprende anche importanti personaggi di spicco come il noto imprenditore sudafricano Elon Musk che, chiaramente, ha un’influenza su un’ampia fascia di persone. Dunque, la cosa essenziale, per le criptovalute di questo genere e la loro crescita, risiede nell’avere alle spalle un supporto rilevante.