Quanto varrà Ethereum il prossimo mese? Ecco le previsioni

Come tutte le criptovalute, anche Ethereum ha un valore determinato da un prezzo, che cambia nel corso del tempo. Questa evoluzione dipende innanzitutto dal gioco tra domanda e offerta sul mercato degli scambi di criptovalute e per quanto riguarda il suo prezzo viene confrontato con quello delle valute tradizionali, come ad esempio l’euro o il dollaro.

Qual è il prezzo di Ethereum rispetto all’euro?

Per esempio, ad inizio del mese di aprile del 2022, Ethereum valeva quasi 3.000 euro (ovvero la somma necessaria per poter comprare un token ETH al prezzo di Ethereum in quel mese specifico.) Il prezzo di Ethereum, quindi, non è mai fisso ma cambia in continuazione. Inoltre, è importante sapere che con Ethereum, il prezzo varia a seconda della piattaforma di trading.

Conoscere il prezzo di Ethereum è importante perché, per acquistarlo, è necessario utilizzare una valuta tradizionale quindi in questo caso si utilizza l’euro per comprare questa criptovaluta. Questo è l’unico modo per investire in una criptovaluta, a meno che non si possiedano già delle valute virtuali e si pratichi il trading, scambiando ad esempio Bitcoin con Ethereum.

Come si può conoscere il prezzo di Ethereum?

Come accennato in precedenza, il prezzo di Ethereum dipende dal suo corso quindi è indispensabile seguire l’andamento di Ethereum in tempo reale. Comunque sia, il prezzo di Ethereum è basato su un sistema decentralizzato il che significa che le transazioni non dipendono dalle azioni di un intermediario bancario.

Praticamente questa cripto è indipendente dalle istituzioni che intervengono nell’evoluzione dei prezzi delle valute tradizionali o dell’oro e il suo valore non è affatto influenzato dalle decisioni delle banche centrali nazionali. Questo vuol dire che è il mercato, e solo il mercato, a determinare il prezzo di ETH e quando la domanda sale, il prezzo suo prezzo di conseguenza sale e logicamente quando la domanda scende, il prezzo scende.

Questo meccanismo di domanda/offerta si basa sul numero di token acquistati oppure venduti dagli investitori. Adesso, per rispondere alla domanda che ci siamo posti all’inizio possiamo affermare con certezza che il prossimo mese, il valore di Ethereum sarà di  1260 Euro.