Usa la candeggina in questo modo e non potrai più farne a meno

Come abbiamo evidenziato più volte, la candeggina è la regina di tutti i prodotti e, molto probabilmente, tutti ne abbiamo almeno un flacone in casa. Il suo composto così forte, spesso è perfetto per eliminare alcune macchie ostinate e grazie alla sua azione antibatterica la si utilizza anche per sanificare i pavimenti o debellare definitivamente la muffa, cosa che otteniamo per la grande capacità funghicida. Altri usi che siamo abituati a fare della candeggina sono quelli della pulizia dei sanitari, per renderli più bianchi e puliti, quello di disinfettante su un gran numero di superfici, pulizia del bucato bianco per renderlo più lucente, oppure anche di un bel paio di scarpe che con il tempo si sono ingiallite. Malgrado ciò, siamo sicuri che conoscevate già tutti questi possibili usi del prodotto, dunque che ne direste di scoprirne alcuni che probabilmente non avevate mai meditato?

Usi incredibili della candeggina

  1. Tenere in vita un mazzo di fiori: anche voi, sicuramente dopo aver letto questa frase sarete altamente scettici, eppure nonostante sembri assurdo è un metodo che funziona. Aggiungendo una goccia di candeggina nell’acqua dei vostri fiori appena raccolti, farete in modo che questi durino più a lungo. Addirittura ci sono persone che la spruzzano direttamente sui fiori, ma in questo caso non possiamo garantirvi che il loro profumo rimanga tale; ad ogni modo, badate bene a non esagerare mai con le quantità, altrimenti otterrete l’effetto contrario.
  2. Pulizia profonda del frigorifero: anche in questo caso sembra una cosa assurda da credere, eppure questo prodotto ha la capacità di annientare ogni tipo di odore, specialmente quelli meno graditi. Svuotate bene il vostro frigo ed aggiungete poche gocce di candeggina in una bacinella con dell’acqua, pulite bene ogni superficie e sciacquate con dell’acqua pulita. Oltre ad eliminare i cattivi odori avrete dato anche una disinfettata degna del suo nome; ma mi raccomando, abbiate cura ad usare i guanti. 
  3. Un ultimo uso a cui sicuramente non avrete pensato è quello contro le zanzare. L’estate si avvicina e con la belle stagione avremo nuovamente a che fare con questi fastidiosissimi insetti. Nel caso in cui ne abbiate davvero abbastanza, prendete una tazzina di candeggina e mettetela in un punto della casa dove proprio non riuscite a liberarvi delle zanzare, noterete che piano piano queste si allontaneranno, perchè questo prodotto funge anche da potente repellente!

Questi erano solo alcuni degli usi geniali della candeggina, eppure sappiate che potete usarla davvero per una caterva di cose come ad esempio sanificare un tagliere, che spesso contiene batteri addirittura più pericolosi di quelli che ci sono nel bagno, pulire la lettiera del vostro gatto, oppure disinfettare bene un vaso di terracotta prima di piantarci qualcos’altro, onde evitare che la pianta sia danneggiata in partenza da eventuali batteri.