Acquista Bitcoin e diventerai ricco: ecco quanto salirà il valore

Il mondo delle risorse digitali è stato completamente rivoluzionato nell’ultimo decennio abbondante con l’adozione delle criptovalute nel contesto economico e finanziario, con la prima affermazione di Bitcoin che ha iniziato a svilupparsi nel corso della prima metà degli anni 2010. Il valore di Bitcoin è stato un tema importante anche al di fuori del mondo della finanza, che oggi non può ignorare più l’importanza di questa e numerose altre valute, anche se molti sembrano aver perso interesse, altri stanno dando nuovamente fiducia a Bitcoin.

Acquista Bitcoin e diventerai ricco: ecco quanto salirà il valore

Bitcoin infatti ha rappresentato la prima forma di criptovaluta (cryptocurrency in inglese) ed ha fatto comprendere anche il funzionamento legato al valore. Come ogni forma di risorsa “basilare”, anche le criptovalute sono certificate da un sistema di domanda – offerta: quanto più questa è alta, maggiore risulta essere il valore, anche se nel caso di Bitcoin e simili si tratta di valori che possono cambiare di continuo.

Non esistono infatti strumenti che possono limitare l’andamento di valore, le criptovalute non sono strettamente controllate da stati o enti, e rappresentano quindi una forma di risorse libere da ogni forma di controllo, essendo anche radicate su funzionamenti esclusivamente decentralizzati e digitali.

Questa forma di valuta, che ha visto un picco importante di valore galvanizzato ed incentivato anche dai media in modo importante tra gli anni 2018 – 2021, ha sfiorato i 70 mila dollari di valore per singolo token, anche se vari problemi inerenti alla stabilità ed alla fruibilità di queste risorse hanno minato al valore che si è inabissato sotto i 15 mila dollari più di recente.

Tuttavia dopo un 2022 abbastanza problematico un po’ per tutte le crypto, Bitcoin (che resta quella di riferimento, in quanto il valore indica lo stato di “salute” di tutte le valute di questo tipo.

Investire oggi su Bitcoin che sta rapidamente ritornando su valori molto importanti (oggi vale più di 28 mila dollari) sembra essere una buona garanzia per il futuro almeno secondo diversi analisti che auspicano un ritorno su valori superiori a  50 mila euro per la seconda metà del 2023.