Ecco cosa succede se bevi aceto di mele prima di andare a dormire

Sono davvero tanti i siti internet che consigliano di bere l’aceto di mele prima di andare a letto in modo da poter riposare e dormire meglio e questo perché esso pare sia un ottimo rimedio per sconfiggere l’insonnia. L’aceto di mele sarebbe anche molto utile per rilassare i muscoli, sconfiggere l’ansia e migliorare la quantità e la qualità del sonno, cosa molto importante per vivere meglio.

L’aceto di mele pare che riesca a disintossicare l’organismo ed a depurarlo, abbassando l’indice glicemico e favorendo il dimagrimento: è in questo modo che agisce come un potente brucia-grassi nella perdita di peso. Fra le sue tante proprietà, però, l’aceto di mele vanta la potente capacità di calmare i nervi e ridurre lo stress ed ecco spiegato il motivo per il quale viene utilizzato contro l’insonnia.

Il consiglio, per chi non riesce a prendere sonno, è quello di bere una soluzione preparata con ‘aceto di mele e miele prima di mettersi sotto le lenzuola in quanto esso, ricco di potassio, ovvero una sostanza che agisce sul cervello, riesce tranquillamente a ridurre lo stress. A conferma di ciò ci ha pensato una ricerca americana che ha testato proprio questa risaputa azione dell’aceto di mele su alcuni soggetti volontari: ogni partecipante alla ricerca ne ha bevuto due cucchiai prima di mettersi a letto e i risultati sono stati positivi.

Che benefici ha l’aceto di mele sulla nostra salute?

Questa bevanda fa molto bene agli occhi e alle orecchie in quanto contiene delle sostanze ritenute davvero importanti per la salute e per il buon funzionamento degli occhi. E’ perfino in grado di aiutare contro l’otorrea (il flusso dalle orecchie) che si manifesta per via della mancanza dei sali minerali.

L’aceto di mele risulta ideale anche per la mente e per la memoria riuscendo a fornire, grazie ad una buona dose equilibrata di amminoacidi e di sali minerali, i processi vitali del nostro organismo ritardandone quindi il decadimento. Ma non è mica finita qui perché esso risulta essere anche un ottimo digestivo in caso di pasti troppo pesanti ed abbondanti.