Vuoi acquistare un Rolex Daytona senza spendere una fortuna?

Nonostante la tecnologia abbia fatto, soprattutto negli ultimi anni, dei veri passi da gigante e continua a farlo sempre ad un ritmo veloce, consentendo di conoscere l’ora esatta in qualsiasi momento con molti strumenti diversi, l’orologio da polso rimane un accessorio particolarmente apprezzato, soprattutto dagli uomini, con un mercato che, già solo in Italia, ha superato il valore di 2 miliardi di euro.

Sono tuttavia davvero pochi i brand che possono vantare una tradizione così importante e apparentemente difficile da scalfire come Rolex. Questo marchio elvetico, infatti, che può contare su una fama impossibile da raggiungere e in una grande solidità nel tempo, in oltre cento anni di attività, non solo non ha mai perso il suo appeal, ma ha anche influenzato tutta l’intera industria degli orologi da polso.

Rolex sono al vertice dell’eccellenza tra gli orologi da polso e rappresentano un ottimo brand mondiale di assoluto prestigio. Si parla infatti di un’azienda leader del settore, che è stata fondata nel 1905 con sede a Ginevra e i cui modelli sono il frutto del lavoro dei migliori maestri orologiai. Acquistare e conservare un Rolex vuol dire proprio fare un investimento sicuro, che non significa solo comprare il Gmt master dal valore di 400mila euro, ma avere anche la possibilità di poterli trovare a prezzi accessibili.

Per fare ciò ci si può rivolgere al mercato dell’usato, perché questi oggetti spesso si apprezzano con il passare del tempo e non rischiano di perdere valore. Questo perché la loro produzione in numero limitato e la possibilità che un orologio diventi il preferito di una persona di spicco, sono fattori che concorrono a rendere un Rolex prezioso. Non è detto, quindi, che non si possano spuntare buoni affari, senza arrivare a pensare di riuscire ad aggiudicarci un Rolex originale a poche centinaia di euro.

Acquistare un Rolex usato garantisce quindi un rientro certo della propria spesa che permette di risparmiare e di avere comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ allora possibile comprare Rolex usati, partecipando magari alle aste di orologi: questo è infatti uno dei modi migliori per acquistare modelli di qualità, in perfetti condizioni e originali. In questo modo, anche con degli investimenti non troppo elevati, ci si può regalare un orologio di grande valore, di successo e lusso.