Quanto costa comprare un Rolex a Dubai? La risposta sconvolgente

Pochi elementi sono divenuti parte della cultura popolare come i Rolex, in quanto l’azienda elvetica corrisponde ad una capacità produttiva ed ha diffuso il proprio nome in praticamente tutto il mondo con i propri orologi da polso, che oltre a mantenere una grande incidenza nell’ambito degli oggetti preziosi, corrispondono anche a elementi piuttosto curati, paragonabili a beni di lusso nonchè di investimento. Dati i costi piuttosto elevati, proprio i Rolex sono spesso utilizzati come mezzi di investimento, anche per questo motivo sempre più persone cercano  mercati extra europei per acquistarne uno, come Dubai.

Quanto costa comprare un Rolex a Dubai? La risposta sconvolgente

Dubai infatti, città degli Emirati Arabi Uniti, è divenuta una meta molto ambita da parte dei turisti oltre che facoltosa realtà del Medio Oriente, dove tra non poche contraddizioni, è riuscita a manifestarsi come importante realtà commerciale, aprendo il proprio mercato a brand di lusso proprio come Rolex.

Essendo i Rolex beni conosciuti e famosi, esistono anche rivenditori autorizzati presso gli Emirati Arabi. In questa realtà può apparire molto vantaggioso acquistare un Rolex anche perchè in nazioni come questa non esiste l’IVA. Tuttavia quasi sempre i prezzi vengono allineati con quelli del paese di turno e dal punto di vista di quelli ufficiali è difficile ambire a sconti radicati oltre il 5 %, salvo sui pezzi usati che corrispondono ad esemplari sufficientemente d’annata, come quelli degli anni 80 e 90.

Molto dipende anche dal tipo di venditore, in quanto se i già citati rivenditori ufficiali tendono ad allineare i prezzi, è possibile ottenere condizioni maggiormente vantaggiose con rivenditori differenti, anche se in questo caso è sempre bene guardarsi bene dai sempre molto comuni falsi.

In linea di massima a Dubai è difficile ottenere sconti superiori al migliaio di euro, cifra che sembra rilevante ma rapportata al costo medio di un Rolex lo è di meno.