6 al superenalotto, ecco la vincita da capogiro: “da non credere”

Il SuperEnalotto è una lotteria italiana in cui molti tentano ogni giorno la fortuna. I suoi jackpot sono da capogiro, con cifre che variano dai 2 milioni ad oltre 100 milioni di Euro. Per vincere bisogna scegliere una combinazione di 6 numeri, più jolly e superstar, compresi tra 1 e 90. Tali numeri sono estratti ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20 a Roma. Pensate che il jackpot, attualmente è il più alto al mondo ed ammonta alla folle cifra di 348,5 milioni di Euro.

L’ultima vincita del jackpot

Sin dal debutto, sono stati in pochi ad aggiudicarsi cifre folli, dal momento che indovinare esattamente tutti e 6 i numeri su 90 risulta praticamente impossibile; le probabilità di fare 6 secco sono di 1 su 622 milioni. Tra le diverse vincite nel corso degli anni, vogliamo parlarvi di una in particolare, avvenuta nel 2019 a Lodi. In quella occasione, il fortunato o la fortunata (ancora sconosciuto) lodigiano/ a  si portò a casa la bellezza di 209 Milioni di Euro! Ad accrescere il colpo di fortuna c’è il fatto che fu giocata una schedina presa tramite la modalità dal nome “Quick Pick”, cioè un sistema Sisal che genera 6 numeri casuali al posto tuo, al costo di soli 2 Euro.

La famosa schedina presentava la magica combinazione dei numeri 7, 32, 41, 59, 75, 76, e la ricevitoria era quella in via Cavour, angolo con via Volturno, presso il bar Marino. Ovviamente, il fortunato vincitore senza nome né volto, non si presentò mai al bar nemmeno per i festeggiamenti, ma rese il locale sinonimo di fortuna, facendo lievitare le giocate. Ancora oggi i clienti del bar provano a creare l’identikit del vincitore, ma nessuno è ancora riuscito a capire chi esso sia. L’unica cosa certa è la quantità spropositata di fortuna che ha avuto per riuscire a portarsi a casa oltre 200 milioni di Euro spendendone 2, tra l’altro con 6 numeri totalmente causali. E se capitasse a voi? Quale sarebbe la prima cosa che fareste a seguito della vincita di oltre 200 milioni?