Qual è un deodorante che non lascia gli aloni sui vestiti? FOTO

Il deodorante è uno degli alleati più fidati su cui possiamo contare sin dall’arrivo della stagione estiva e non solo. Se durante l’inverno la semplice detersione delle ascelle al mattino si rivela sufficiente per rimanere freschi tutto il giorno, durante le stagioni più calde l’utilizzo di un aiutino è d’obbligo per evitare di fare brutte figure. Nel caso in cui non lo sappiate, infatti, sono i microbi presenti sulla pelle ad emanare un odore spiacevole, dunque quando la pelle è ben detersa questa non dovrebbe rilasciare un cattivo odore.

Per quanto riguarda gli usi e gli abusi che facciamo del deodorante, poi, in particolare questo non può mancare nel nostro borsone quando andiamo in palestra, oppure prima di un appuntamento, oppure ancora in vista di una riunione di lavoro. Insomma, non dovrebbe mancare mai, ma specialmente in quei casi in cui potremmo incappare facilmente in imbarazzanti brutte figure.

Un’altra delle cose odiose che potrebbe capitare, però, è che il nostro deodorante lasci macchie sui vestiti, macchie che, con il tempo non andranno più via. Se c’è una cosa che si rivela ancora più odiosa, inoltre, è il fatto che questi deodoranti arrivino a lasciare macchie proprio nel momento in cui siamo di fretta! Quante volte, ad esempio, ti è capitato che mentre ti vestivi in fretta e furia hai notato delle strisce bianche sulla maglietta? Beh, se hai aperto questo articolo, di sicuro non poche! Per evitare questo problema, dunque, vi consigliamo di scegliere un prodotto che non abbia una base grassa e che di conseguenza non potrà sciogliersi con il calore lasciando aloni sugli indumenti.

Deodoranti che non macchiano: i più apprezzati

Qui sotto, ad esempio, vi consigliamo alcuni deodoranti che non creano questo problema; attenzione, non sono tutti nè i migliori in assoluto, malgrado ciò si tratta dei più apprezzati nel mondo del web.

  • Nivea Invisible for Black and White: ottimo prodotto che non lascia aloni non solo sui capi bianchi che spesso tendono ad ingiallire, né tanto meno su quelli neri che sono quelli più a rischio di macchie bianche.
  • A seguire troviamo Neutro Roberts: il deodorante all’aroma di Lime e Té verde che, non solo non lascia aloni, ma in più ha anche una profumazione fresca e delicata. 
  • Infine, un altro ottimo deodorante è quello di provenienza naturale Vichy Deodorant Minéral; creato con elementi naturali che, non solo non provocano macchie né aloni, ma in più fanno anche bene alla pelle rafforzandone la tessitura.