Ecco quali sono le previsioni di Dogecoin del prossimo mese

Dogecoin corrisponde ad una forma di criptovaluta che nel corso di relativamente pochi anni ha portato guadagni cospicui nelle tasche degli investitori oltre che di un interesse generale verso il mondo crypto, come non era ancora mai accaduto prima. Questo perchè, pur essendo nata senza velleità particolari, ha ottenuto una grande crescita corrispondendo ad un successo che pur essendo stato ridotto per tematiche anche non inerenti direttamente a DOGE, ha costituito la nascita della prima meme token.

Ecco quali sono le previsioni di Dogecoin del prossimo mese

Dogecoin infatti non è stata concepita per una reale e concreta applicazione: il programmatore che l’ha concepita per prima infatti ha ideato Dogecoin più per una sorta di “sfizio”, un divertimento, costituendo nel 2014 quella che per anni è stata concepita come una forma di “imitazione”, una parodia di Dogecoin, all’epoca sulla prima cresta dell’onda.

Lo sviluppo però ha avuto un seguito quasi immediato e non hanno tardato a farsi sentire le prime forme di investimento e capitalizzazione per un progetto che ha attirato la simpatia ma anche l’applicazione di grossi investitori ed investimenti.

Anche nomi come quello di Elon Musk hanno manifestato un concreto interesse, contribuendo anche con il finanziamento effettivo in termini economici. Proprio Musk alcuni anni fa aveva addirittura confermato la possibilità di utilizzare i propri token DOGE per acquistare i prodotti Tesla, condizione che ha provocato un aumento molto importante del valore di Dogecoin, che ha raggiunto quote superiore ai 0,60 dollari circa un anno e mezzo fa.

Successivamente il valore è calato, anche per una forma di “appagamento” del mercato, ed il successivo stato di crisi delle criptovalute non ha migliorato la situazione. Tuttavia il progetto Dogecoin prosegue con partecipazione ed attualmente la valuta è stabile e secondo molti, pronta a “spiccare nuovamente il volo”.

Attualmente Dogecoin vale 0,069 dollari, ma secondo molti nel giro di un mese e mezzo potrebbe riguadagnare il valore raggiunto prima delle scorse feste natalizie pari a 0,15 dollari.