Dove comprare un Rolex Daytona per risparmiare? Ecco i luoghi

Se sei un amante del lusso, dell’eleganza e dei prodotti di ottima manifattura, sicuramente qualche volta ti è passato per la testa di acquistare un orologio Rolex, marchio che ormai da moltissimi anni continua a sfoggiare modelli di altissima qualità e prestazioni nel campo dell’orologeria. Impossibile ad esempio, non conoscere esemplari come il modello Daytona ed il suo legame profondo con il mondo dell’automobilismo, sugellato quando per la prima volta, sulla Daytona Beach in Florida, un pilota indossò al polso un orologio Rolex durante una gara di velocità; oppure il Submariner, studiato appositamente per resistere a pressioni subacquee di oltre 300 metri.

Insomma, non possiamo dire che già il nome stesso della compagnia non sia una garanzia; pensate che molti degli orologi Rolex sono ufficialmente riconosciuti come cronografi e che spesso possono essere realizzati in materiali incredibilmente costosi come oro, diamanti, platino e pietre preziose. Come avrete capito, a questo punto, non si tratta di prodotti propriamente economici, ed anche se l’azienda dichiara il Rolex come un orologio per tutte le tasche, i prezzi vanno da poche migliaia di Euro fino ad arrivare a centinaia. Essendo però a tutti gli effetti uno status symbol, di certo è l’aspirazione di molte persone, in quanto si vede anche spesso al polso di personaggi di fama mondiale.

Acquistare un Rolex a prezzi più bassi: ecco come

Iniziamo dal dire che come per molti oggetti anche in questo caso esiste una vendita di seconda mano che, giustamente, in questo caso si dice “di secondo polso”. Il web, ad esempio, è abbondantemente ricco di negozi online che offrono questo genere di servizi, anche perchè orologi del genere sono talmente belli e preziosi che chi ne ha la facoltà possiede addirittura delle collezioni, per cui si possono trovare diverse occasioni con orologi mai indossati, ad un prezzo logicamente concorrenziale rispetto a quello nuovo di listino.

Se invece avete proprio intenzione di fare una follia, non sarebbe una cattiva idea fare un salto a Dubai, pensate che diverse testimonianze sul web affermano che è uno dei modi migliori per acquistare prodotti del genere a prezzi più che convenienti; ma come mai? Semplice, per la tassazione IVA più che differente. Mentre in Italia questa ha raggiunto quota il 22%, infatti, negli Emirati Arabi equivale al 5; dunque già, in cifre così elevate come quelle di un orologio costoso, si parla effettivamente di un risparmio importante. Se volete risparmiare il più possibile, infine, il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di acquistare in uno dei tanti negozi Duty Free che potete trovare in aeroporto a Dubai, dove la tassazione è completamente inesistente.