Fastweb Mobile ha lanciato un’offerta pazzesca: ecco quale

Se anche tu sei stufo di una rete lenta, dal segnale debole e che non ti soddisfa per niente, anche per te è arrivato il momento di passare a Fastweb. Questa compagnia, infatti, durante l’anno 2022 ha ricevuto un premio per la rete mobile migliore d’Italia in quanto a rapidità e qualità di segnale. Il riconoscimento in questione, poi, è stato conferito proprio da Ookla, una piattaforma per speedtest che opera con rilevazioni di questa tipologia.

Se conoscete la storia di Fastweb, saprete sicuramente che si tratta di un team lungimirante, in quanto, inizialmente, il suo scopo era quello di creare una rete a banda larga con fibra ottica che fosse ampiamente sufficiente per il solo territorio comunale di Milano. Con il passare del tempo, poi, l’efficienza e la rapidità di questa fast-web, proprio come indica il nome, riuscì a mostrarsi tanto valida al punto che nello stesso anno di nascita la compagnia fu quotata in borsa. Da lì in avanti, questo operatore divenne uno dei più conosciuti in assoluto grazie alla potenza della sua rete che trae da operatori più longevi come TIM e WindTre che, ovviamente riescono da tanti anni a fornire un segnale al top della qualità.

È nel 2008 che, tuttavia, Fastweb inizia ad essere un problema per la concorrenza, in quell’anno, infatti, essa esordì con la sua prima offerta nel settore della telefonia mobile. Vista come un concorrente valida, in effetti, Fastweb è tra quelle compagnie a cui è sempre riservato un prezzo più basso tra le offerte disponibili degli altri operatori, in modo che la sua clientela sia maggiormente attirata verso altre opzioni.

Le offerte del momento

La tariffa più economica che Fastweb sta proponendo al momento, di fatti, ha un costo di 7.95€ al mese, ovvero esattamente al passo con la concorrenza. Tuttavia, non dobbiamo tralasciare il fatto che, questo operatore, allo stesso prezzo degli altri questa ci offre una rete ultravelolce. Inclusi nell’offerta possiamo trovare i classici minuti illimitati (ma disponibili anche per oltre 60 destinazioni internazionali e persino oltreoceano) 100 sms e ben 150GB di traffico internet in 5G, opzione che, chiaramente, è garantita a tutti i dispositivi che hanno questa skill di fabbrica. È bene sapere, inoltre, che i Giga Fastweb sono disponibili anche all’estero nel quantitativo di 8GB, ciò significa che anche nel caso in cui dovessimo trovarci in vacanza dall’altra parte del mondo, potremmo comunque giovare di questa offerta.

Nella stessa tariffa, in più, oltre a trovare solo un costo di attivazione di 10€, potrete notare anche la presenza dei corsi della Fastweb Digital Academy, ovvero degli spazi in cui i giovani possono apprendere tutte le competenze necessarie per lavorare nel mondo della tecnologia attuale; davvero non male!