Se hai acquistato Dogecoin questo mese sei ricco: ecco perché

In questo articolo parliamo di Dogecoin, ovvero di una delle criptovalute che si rivelano oggi più promettenti in assoluto, e se non ne conoscete tutte le motivazioni, vi invitiamo allora a continuare a leggere. La prima cosa da sapere a tale riguardo, è che si tratta di una meme-coin o meme-token: essa, difatti, fu realizzata con il solo intento di divenire popolare online e il suo logo, per esempio, porta l’immagine di un cane dallo sguardo buffo, il protagonista di un meme che girava diverso tempo fa sul web.

La scelta di quest’ultimo è stata davvero rilevante poiché la nascita della criptovaluta, inizialmente, venne concepita come una vera e propria parodia a tutte le cripto nascenti in quel periodo. però, dopo il boom economico che fece il Bitcoin iniziarono a nascere tantissime altre criptovalute con l’intento di sfondare sul mercato, cosa che, ai creatori di Dogecoin sembrò davvero un’ottima ragione per fare un po’ di ironia sulla cosa.

Il risultato che ottennero, però, fu molto più grande di quello che avevano immaginato e, oltre a divenire popolare sul web, quella cripto riuscì addirittura ad aggiudicarsi una quotazione di mercato nel 2018 a 5 anni dalla sua primissima comparsa. Essa equivaleva soltanto ad un centesimo, un valore che, nonostante possa sembrare basso, si rivela essere in realtà molto alto rispetto a centinaia di altre cripto che non lo raggiungono neanche lontanamente.

Oltretutto, sono proprio le criptovalute con un valore di partenza così basso, quelle in cui poi il guadagno è maggiore ed oggi, ad esempio, il valore esatto è di circa 8 centesimi, il che significa che ogni investimento fatto agli albori di questa cripto, adesso è ottuplicato. 

Il risultato di tale crescita, è chiaramente da attribuire alla community che il Dogecoin possiede in quanto essa, ogni giorno, attraverso dei post e delle menzioni sul web in piattaforme social, continua a tenerne alta la notorietà attirando persino dei vip e dei personaggi famosi che, avvicinandosi ad essa ne fanno incrementare il valore di mercato; cosa che è avvenuta ad esempio grazie ad Elon Musk.