Incredibile, le previsioni di Dogecoin tolgono il fiato: ecco quali

La crypto Dogecoin è ormai diventata una delle più discusse criptovalute di tutto il web ma più di ogni altra cosa è quella che ha la capitalizzazione più alta del comparto: parliamo, infatti, di circa 13 miliardi di Dollari. Questa moneta virtuale è nata assolutamente per puro divertimento e si può benissimo vedere anche dando un’occhiata al logo che corrisponde a quello del cane Shiba Inu Doge protagonista di molteplici meme online.

Anche per questo motivo ci si riferisce spesso a tale criptovaluta con l’appellativo di “meme coin” perché, in sostanza, l’unico obbiettivo da parte dei programmatori che l’hanno creata, era quello di rendere la criptovaluta famosa sul web, cosa che alla fine gli giovò anche parecchio, non soltanto perché riuscì a costruirsi una solida e stabile community ma anche perché fu proprio grazie ad essa che negli anni dopo riuscì ad effettuare alcuni progetti filantropici importanti.

A questo punto però, andiamo al centro dell’articolo e vediamo quali sono le previsioni future che riguardano questa criptovaluta. Quest’anno la meme coin Dogecoin dovrebbe apprezzarsi in maniera considerevole, e ancor di più lo sarà in futuro, secondo quanto emerso da una ricerca condotta dal servizio britannico di un’analisi finanziaria.

Secondo tale ricerca, pare che Dogecoin dovrebbe raggiungere gli 0,163 dollari già entro la fine di quest’anno 2023 e inoltre, un gruppo di massimi esperti di questo settore della società di analisi ha previsto perfino che nel 2030 la moneta virtuale riuscirà a toccare addirittura gli 0,541 dollari.

Si tratta praticamente di un rialzo di circa il 400% rispetto al suo prezzo di inizio scorso anno, il 2022. E’ stato dichiarato che la moneta meme non dovrebbe mai essere sottovalutata nel mondo delle criptovalute, in cui violare i metodi tradizionali per andare ad identificare il valore è un vero passatempo prezioso e gli investitori potranno stare tranquilli essendo a conoscenza del fatto che, mentre ce ne saranno altre ed altre che andranno e verranno in continuazione, DOGE sarà per sempre l’originale.