Tim ha lanciato un’offerta che ha sconvolto tutti: ecco i vantaggi

Non è la prima volta che TIM crea un’offerta bomba, non a caso questo operatore è uno di quelli attivi da più tempo nel settore italiano. La compagnia, faro ormai di più di 30 milioni di utenti, opera sfoggiando nuovi incredibili servizi, piattaforme ed opportunità di tanto in tanto. Che sia uno dei migliori operatori, inoltre, non lo mettiamo affatto in dubbio, anche perché esso stesso ci tiene da sempre a fare una pubblicità d’impatto che possa lasciare un segno positivo nei confronti dell’azienda.

Quest’anno, ad esempio, il testimonial ufficiale del marchio è il noto tennista italiano Matteo Berrettini, ma non si tratta di un atleta qualunque, bensì niente poco di meno che di un campione olimpico ed il miglior tennista che la nostra nazione abbia mai avuto su tutte le superfici disponibili per questo sport. Non è la prima volta tra l’altro che la compagnia sceglie uno sportivo per la sua campagna pubblicitaria, l’anno scorso, ad esempio abbiamo potuto notare come il ruolo era ricoperto da Marcell Jacobs che, in quanto campione olimpico dei 100 metri, sponsorizzava la velocità della rete TIM. L’intento di quest’anno, allo stesso modo, è quello di pubblicizzare la forza delle connessioni, cosa che Berrettini fa insieme al fratello nello stesso spot. Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e ritorniamo a parlare dell’offerta!

Nuova offerta per chi passa a TIM

La tariffa di cui vi parliamo, in particolare, segue alla lettera l’andamento di mercato di questi mesi. L’offerta infatti non ha un costo fisso per tutti, bensì uno personalizzato a seconda di qual è il nostro operatore di provenienza. Una volta arrivati nella pagina ufficiale della compagnia quindi, dovrete anzitutto selezionare qual è il vostro gestore attuale. Dopo di ciò vi ritroverete davanti tutte le opzioni disponibili riservate a voi, che nel nostro caso, ad esempio, sono due.

Entrambe le offerte hanno più di un fattore in comune, esse infatti condividono:

  • I minuti ed SMS illimitati;
  • Giga Internet illimitati nel caso in cui siate già clienti con la linea fissa ed abbiate attivato TIM UNICA Power;
  • Costi del primo mese e di attivazione gratuiti;
  • Costo della SIM pari a 25€ di cui 20 di credito;
  • Ed infine persino il prezzo di 7.99€ mensili.

Pertanto, le uniche due cose per cui si differiscono sono i Giga inclusi nella tariffa, rispettivamente di 100 e 150 al mese, ed il metodo di pagamento che, essendo il prezzo lo stesso per entrambe le opzioni, è quello che decreta la convenienza dell’offerta. Per scegliere l’opzione con più Giga, infatti, dovrete attivare il servizio di Ricarica automatica, ovvero quello che prevede il rinnovo dell’offerta tramite un addebito diretto al conto corrente. In questo modo, oltre a guadagnare l’opzione migliore senza alcun sovrapprezzo, potrete anche dimenticarvi di fare la ricarica.