Quali sono i vantaggi della nuova offerta di Fastweb Mobile?

Anche Fastweb Mobile ha deciso di creare un’offerta a tempo con scadenza alla fine del mese. La tariffa, ricca di vantaggi che andremo ad elencare nelle prossime righe, sta portando parecchia clientela alla compagnia che, a tutti gli effetti, sembra essere una delle pochissime a riservare a tutti lo stesso prezzo; ma approfondiamo l’argomento insieme.

Fastweb: l’offerta a tempo

Ebbene sì, è doveroso dire che a differenza di molte compagnie in questo momento, Fastweb si estranea dal creare un’offerta che abbia costi personalizzati. Molti altri gestori tra cui anche i più longevi del settore italiano, infatti, stanno cavalcando l’onda dell’offerta mirata, creando prezzi più bassi per la clientela appartenente a determinati operatori, e costi più alti per gli utenti di compagnie più grandi alle quali non si vuole dare fastidio. Nonostante questo metodo sia quello attualmente più usato, però, come dicevamo prima questa compagnia preferisce fare un prezzo unico per tutti che, tra l’altro, si stanzia esattamente sulla soglia minima di molti altri: 7.95€ al mese.

A questo costo, nell’offerta valida fino al 31 Marzo sono inclusi i minuti illimitati, disponibili non solo per numerosi stati internazionali (oltre 60) ma persino oltre oceano; 100 sms e ben 150GB di traffico internet in 5G ed alla massima velocità. Nel caso vi fosse sfuggito, in effetti, Fastweb è proprio quella durante l’hanno scorso ha ricevuto il riconoscimento come compagnia con la rete mobile più veloce d’Italia proprio da parte di Ookla, una piattaforma atta a fare speedtest. Dunque almeno su questo fattore, potete stare certi di scommettere sulla qualità. Un altro fattore interessante riguardo la compagnia, inoltre, è il fatto che nel 1999 al suo primo avvio commerciale, non si trattava altro che di una rete comunale. L’obbiettivo iniziale, infatti, proprio come si evince dal nome, era quello di creare una rete a banda larga attraverso fibra ottica che fosse rapida, efficiente e ben funzionante solo per la città di Milano.

Con il passare degli anni, poi, grazie anche alla quotazione in borsa, la compagnia iniziò a crescere esponenzialmente, grazie anche a testimonial come il campione mondiale di motociclismo Valentino Rossi che di certo ne sottolineava efficienza e velocità. Così nel 2008 esordì con la sua prima offerta per la linea mobile, e da lì iniziò anche la sua ardua scalata con la concorrenza che, in tutta risposta, offre sempre un prezzo più basso ai clienti che fanno il passaggio da Fastweb. Nonostante ciò non si può dire che la compagnia non abbia il vento in poppa, visto che durante il mese di Maggio dell’anno scorso ha totalizzato il suo 35esimo trimestre consecutivo in crescita, dimostrandosi uno degli operatori più in salute del settore, sia per quanto riguarda le offerte per il piano casa, che quelle per la linea mobile. Del resto, quando si punta ad una simile qualità, la concorrenza ha sempre poca rilevanza.