La nuova offerta Iliad ha dei vantaggi assurdi: ecco di che si tratta

Iliad da tre ben anni opera ormai nel nostro paese proponendo delle tariffe estremamente competitive e mettendo a disposizione dei clienti molti GIGA per poter navigare, nonché minuti e anche SMS illimitati. Si tratta infatti di un operatore apprezzato lungo tutto lo stivale, tant’è che ha già raggiunto e superato la quota di 7,5 milioni di utenti in attesa di entrare anche nel business della rete fissa il prossimo autunno.

Più dei GIGA, però, ciò che viene maggiormente apprezzato dai tanti consumatori è la trasparenza tariffaria: niente costi nascosti e tutto è sotto la luce del Sole, specie le offerte proposte che risultano essere “Per Sempre”, così come scritto a caratteri cubitali sul sito. E se qualcosa stesse tuttavia cambiando?
Diciamo che lo spartiacque è la data del 25 maggio ovvero il giorno in cui iliad ha lanciato sul mercato la super offerta Flash 120: 5G, minuti illimitati, SMS illimitati e ben 120 GIGA a soli 9,99 euro, “Per Sempre“. Non solo, chi si accontenta di meno può però sempre optare per qualche Giga in meno come ad esempio 80 al prezzo di 7,99 euro. Andando poi a visitare la pagina delle condizioni generali di contratto (accessibile dal sito ufficiale), si nota subito che ora le condizioni applicabili sono due:
una per le offerte iliad Voce (4,99 euro), iliad Giga 40 (6,99 euro), iliad Flash (9,99 euro), iliad Flash 100 (9,99 euro), iliad Flash 70 (9,99 euro), iliad Flash 100 5G (9,99€), iliad Giga 100 (9,99€)
e una per le offerte iliad Flash 120 (9,99 euro), iliad Giga 120 (9,99 euro).

Iliad si riserva comunque il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese anche le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”) e si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche.

In conclusione diciamo che il “Per Sempre” resta valido, ma limitatamente al costo da sostenere ogni mese.
Tuttavia c’è anche un terzo aspetto che emerge dalle variazioni contrattuali: ovvero che in futuro potrebbero essere proposte delle offerte senza la dicitura “Per Sempre” e in quel caso la situazione sarebbe completamente diversa.