Ecco come acquistare il Rolex Daytona ad un prezzo conveniente

 Il Rolex Daytona, oggi giorno, è un orologio molto ambito. Esso, infatti, è un cronografo di altissima precisione con doti nettamente superiori alla media e ad alle solite prestazioni degli orologi. Pensate che per le sue grandi capacità, è uno degli orologi più utilizzati, apprezzati ed ambiti dagli atleti di sport a motore con cui, anche per il nome, condivide un’importante retroscena. Il nominativo, infatti, deriva dalla famosa Daytona Beach in Florida. Questo luogo, oltre ad essere protagonista di numerose sfide con record di tempo notevoli, è anche il luogo dove le prime pubblicità Rolex ebbero inizio. Nella pubblicità, infatti, veniva mostrato l’esemplare e sullo sfondo immagini di auto da corsa in pista. Da allora, l’orologio ne prese il nome e i due campi rimasero sempre correlati l’uno all’altro.

Per le prestazioni, ma anche per la bellezza, la particolarità e la sua composizione spesso in oro, diamanti, pietre preziose e materiali con prezzi da capogiro, il Rolex Daytona fa parte di quegli orologi appartenenti per lo più a persone di un certo spessore; anche perchè, i prezzi, a seconda del modello, possono essere assai elevati. Nonostante ciò, dobbiamo ammettere che questo modello si definisce anche adatto a tutte le tasche, il listino prezzi, infatti, oltre a possedere modelli che costano centinaia di migliaia di Euro, infatti, ne possiede alcuni di poche migliaia; il che, fino ad un certo punto, lo rende più o meno accessibile ad una fascia di persone più ampia. 

Rolex a prezzi bassi

Per quanto riguarda l’acquisto di Rolex a prezzi bassi, quello che vi suggeriamo e di fare sempre attenzione alle truffe. Essendo, infatti, come dicevamo poc’anzi, un orologio molto ambito, la contraffazione fiocca come la neve a Cortina, ed è molto facile rimanere vittime di un tranello. Per questa ragione, quando vi sentite di aver tra le mani un bell’affare di seconda mano, provvedete sempre a richiedere tutte le certificazioni del caso; la garanzia, la scatola originale e tutti i vari componenti con cui, di solito, un orologio del genere deve essere venduto. Per quanto riguarda la convenienza, ricordate sempre che orologi del genere, essendo anche grandi pezzi da collezione, sono spesso soggetti ad apprezzamento, il che significa che non è detto che modelli più vecchi valgano meno; bensì il contrario.