Quanto si vince con 6 al superenalotto? La risposta toglie il fiato

Se qualche volta nella vita ti è capitato di fantasticare sul vincere una bella somma di denaro per realizzare tutti i tuoi sogni e scappare in vacanza; sta tranquillo, non sei l’unico! La maggior parte delle persone residenti in Italia, inoltre, non si sente per niente appagata dalla propria situazione economica, il che, sicuramente, ci fa sognare ancora di più quella possibilità! Per questa ragione in Italia e molti altri stati nel mondo esistono gratta e vinci, bingo, macchinette e soprattutto lui, il più importante: il SuperEnalotto. Pensate che il jackpot odierno equivale alla scioccante cifra di 353 milioni e 800 mila Euro, una somma inimmaginabile che, anche se pensassi immediatamente a tutto quello che faresti con questa vincita, probabilmente ti rimarrebbe ancora il 90% in tasca! 

SuperEnalotto: come funziona?

Il funzionamento è molto semplice; chi ha intenzione di tentare la fortuna, deve soltanto scegliere una combinazione di 6 numeri compresi tra 1 e 90, di essi, inoltre, fanno parta anche il “super star” e quello Jolly. Una volta scelti i tuoi numeri, che, chiaramente, puoi selezionare a caso oppure seguendo lo schema che preferisci, avrai fino alle 19:30 di sera del giorno dell’estrazione per convalidare la tua schedina in una ricevitoria affiliata; dopo di che avrai piazzato la tua giocata. Dalle ore 20 in poi, del martedì, giovedì, oppure sabato, potrai controllare se i tuoi numeri sono usciti e se sei di fatto la persona super fortunata ad aver fatto 6!

Beh, dobbiamo dire che di fatto non è per niente semplice, pensate che la possibilità è soltanto una su 622 milioni! Dobbiamo essere onesti, però, e dire che molte volte è capitato che vincessero; l’ultima volta, ad esempio, fu a Lodi nel 2019 in cui grazie ad una giocata con il sistema “Quik Pick”, che sceglie una combinazione randomica, furono vinti oltre 200 milioni con una puntata di partenza di soli 2€! Quella persona, di cui ovviamente non sappiamo nulla, di certo avrà cambiato la sua vita! Beh, che dire, forse ogni tanto, senza esagerare, tentare la fortuna si può!