Quanto vale Ethereum oggi? La risposta toglie il fiato

Il valore delle criptovalute è stato negli ultimi anni a dir poco sulla bocca di tutti o quasi, a partire dal primo sviluppo e diffusione di Bitcoin, molte altre valute anche dalla struttura diversa ma che di fatto hanno tratto “ispirazione” e struttura dalla prima in assoluto, hanno iniziato a distinguersi e non tutte hanno ottenuto un seguito rilevante come è riuscita a fare Ethereum, la seconda crypto per capitalizzazione e diffusione, al punto che sono in molti a considerarla il “futuro” ma anche il presente, con l’obiettivo ufficioso di prendere il posto di Bitcoin in futuro. Ma quanto vale oggi Ethereum?

Quanto vale Ethereum oggi? La risposta toglie il fiato

Ethereum viene considerata da molti anche giustamente degna di attenzione da diversi anni, anche se il “picco” di valore è oramai alle spalle, grazie alle innovazioni tecnologiche che hanno condizionato l’intero contesto è sicuramente vero che la piattaforma sviluppata da Vitalik Buterin, Gavin Wood, Jeffrey Wilcke, heikoheiko con il successivo supporto di altre personalità associate, cotistuisce una forma di evoluzione già nel concetto ma anche nel funzionamento nel mondo delle criptovalute.

Questo perchè Ethereum ha conquistato una popolarità in crescendo essendo una vera piattaforma, una forma di ecosistema duttile ed in evoluzione che non costituisce unicamente la tradizionale piattaforma di pagamento come Bitcoin.

E’ dotata di una propria struttura, una propria Blockchain ed una valuta, denominata Ether che è anche alla base delle transazioni, andando a sviluppare tutto il meccanismo che sta alla base della struttura.

Da poco meno di un anno Ethereum ha avuto un importante aggiornamento che ha portato un importante cambio di protocollo che ha permesso di ridurre al minimo le emissioni energetiche ed ha ampliato la rapidità delle  transazioni.

Il valore è comunque in discesa rispetto allo scorso anno pur restando stabile, attualmente a 1.672,04 dollari statunitensi. Però molti sono pronti a scommettere e su un nuovo picco oltre i 2500 dollari in pochi mesi.

ethereum