Ecco a quanto puoi trovare un rolex Daytona in buone condizioni

Il Rolex Daytona è una delle punte di diamante della storica casa svizzera degli orologi: si tratta di uno dei modelli da polso più desiderati a livello mondiale che è nato per le gare ad alta velocità degli sport a motore, come cronografo di altissima precisione, ma che è ben presto diventato un oggetto-simbolo dell’élite che si accaparra le referenze Rolex non appena arrivano sul mercato.

Possederne uno oggi non è solo un simbolo di ricchezza e di pregio, ma sempre più spesso esso viene considerato un investimento lungimirante per via della capacità di questo oggetto di crescere di valore con il passare del tempo, una caratteristica che approfondiremo in questo articolo. Sul marchio non c’è bisogno di dilungarsi più di tanto: Rolex è da sempre sinonimo di esclusività e garanzia.

Conoscere il prezzo di un Rolex Daytona non è affatto cosa semplice in quanto i listini delle nuove referenze sono riservati ai clienti delle gioiellerie. Queste ultime molto spesso danno la precedenza ai clienti abituali, coloro che a volte acquistano anche più di un orologio alla volta, e che potrebbe essere persino difficile accedere a tale mercato.

Da quello che è possibile capire girovagando tra le notizie del web, per riuscire ad entrare in possesso di un Rolex Daytona nuovo servono almeno 15mila in mano per le versioni in acciaio, mentre quelle in oro vanno dai 35mila euro per le versioni “semplici” e toccano la modica cifra di 350mila per quelli con diamanti e pietre preziose, come il modello Rainbow Everose.

Ma non va chissà tanto meglio se si pensa di provare ad approcciare il mercato dell’usato perché esemplari originali e completi di tutto il necessario partono dai 22mila Euro ma possono arrivare anche a 100mila Euro, come per il Cosmograph Daytona 16520 del 1988, o ancor di più.  Come avrete sicuramente capito, quindi, acquistare un Rolex Daytona equivale a fare un importante investimento in quanto l’oggetto è così di richiamo, e di valore, che se acquistato originale e nuovo, può rappresentare un metodo per accrescere il proprio patrimonio.

Se poi aveste la fortuna di scegliere un modello o una referenza che finisce per diventare un “must” perché indossato da qualche vip che finisce fotografata con un orologio identico al vostro al polso, allora si che vi ritrovereste in pratica con un tesoro in casa.