“Ecco come ho fatto 6 al Superenalotto”: l’incredibile storia vera

Vi siete mai chiesti a quanto ammonta il nuovo record del SuperEnalotto? Beh, sappiate che si tratta di una cifra scioccante! Al momento in cui scrivo, ad esempio, si tratta di 331 MILIONI e 900 mila Euro. E voi? Cosa fareste se vi ritrovaste ad essere i vincitori di una cifra simile? Sappiate solo che, probabilmente, sareste una delle persone più fortunate al mondo perchè la possibilità di fare il fatidico 6 è soltanto una su 622 milioni! Un altro dato altrettanto scioccante che, nonostante ciò, non ha frenato la gente dal provarci; e sapete cosa? In molti hanno vinto! Proprio così; immaginatevi la scena! La cosa più bizzarra, inoltre, non è nemmeno la vincita; nelle prossime righe di questo articolo, infatti, vi parleremo dell’ultimo Jackpot del SuperEnalotto e del modo assurdo in cui è stato vinto.

Il Jackpot di Lodi

L’ultima vincita, come si può evincere dal Jackpot talmente alto, risale a ormai quasi 4 anni fa; essa, infatti, ebbe luogo a Lodi nel 2019 in una ricevitoria dal nome Bar Marino. Dalle dirette parole della proprietaria sappiamo che lei stessa ricevette, durante quella sera, una telefonata intorno alle 22 dove l’azienda la informava del fatto che il biglietto vincente era uscito proprio dalla sua ricevitoria! Nonostante fosse tarda sera, allora, insieme a tutta la famiglia si recò al bar per festeggiare nella speranza che qualcuno nelle vesti del vincitore si unisse a far festa con loro! Sta di fatto, però, che come sempre in questi casi, il vincitore non si palesò mai. 

Le uniche cose di cui siamo a conoscenza di questa storia, infatti, riguardano il fatto che la persona che ha piazzato la giocata, si sia recata al bar per puntare su una schedina grazie ad un sistema totalmente automatico dal nome “Quick Pick”. Quest’ultimo, nello specifico, consiste nello ricevere dal sistema una schedina da giocare con numeri prestabili e, soprattutto, scelti totalmente a caso! Insomma, la persona che spese solo 2€ vincendone oltre 209 milioni, non scelse nemmeno una combinazione ben precisa! Questo sta a significare che, a volte, vale davvero la pena tentare la fortuna!