Se hai argento 925 in casa sei ricco: ecco il suo valore odierno

Sei già a conoscenza dell’incredibile ascesa che sta facendo il prezzo dell’argento? Sai già perchè questo accade? Se ti sei perso questa importante informazione, potrai trovare dei chiarimenti nelle prossime righe di questo articolo.

Iniziamo dal dire che l’argento, così come altri metalli, è un bene di rifugio; questo significa che, visto il suo valore orientato sempre alla crescita è sempre un ottimo posto dove investire del denaro. Così come l’oro, infatti, quest’ultimo cresce di prezzo in casi di severa inflazione. Visto l’aumento del prezzo del gas, della corrente elettrica e del carburante, infatti, in questo periodo il valore sta lievitando abbastanza notevolmente; dalla scorsa settimana ad oggi, ad esempio, il costo dell’argento 925 al Kg è cambiato di ben 30€; da 490 a 520€.

Argento: la crescita di mercato

Oltre all’inflazione che obbliga il prezzo a salire a causa dei costi di lavorazione più elevati, in favore dell’argento, dobbiamo dire che anche la richiesta che se ne ha sul mercato dell’industria è decisamente maggiore rispetto a qualche anno fa. Già di largo impiego in molteplici campi, infatti, l’argento sta riscontrando una necessità di utilizzo maggiore nello sviluppo e composizione di nuove tecnologie come macchine elettriche e telefoni 5G. Questi ultimi, sembrano richiedere una dose più elevata di prodotto per essere messi a punto rispetto ad un telefono 4G e/o un auto a carburante.

Ciò che ne scaturisce è la previsione di una salita di prezzo ancor più notevole; per quanto riguarda l’inflazione, infatti, sembra che la situazione non sia nemmeno all’inizio e dovremo aspettarci molto di peggio; allo stesso modo, lo sviluppo di auto elettriche e telefoni 5G che, piano piano stanno prendendo sempre più campo, continuerà a richiedere una necessità di produzione maggiore della materia prima. Questo come accade sempre nell’industria, non fa che elevare anche la richiesta che è correlata strettamente al valore: più un oggetto è richiesto sul mercato, più il suo valore e prezzo si innalzano. Insomma, di fatto, è un ottimo periodo per investire sull’argento. Anche venderne di vecchio in disuso, inoltre, è un’ottima idea in quanto anche il prezzo di quello usato cresce in relazione a quello puro.