6 al Superenalotto, ecco la vincita: “E’ senza precedenti”

Se anche tu sei tra quelle persone che non hanno la minima idea del valore odierno del jackpot del SuperEnalotto, ti consiglio di sederti un momento perchè la cifra a cui siamo arrivati è davvero una somma senza precedenti. Si tratta, infatti, del Jackpot più alto della storia in assoluto. Questo, infatti, lievita ogni giorno di più fino a quando qualcuno non se l’aggiudica; ed al momento, è arrivato a quota 333 MILIONI e 700 mila Euro.

Bene, adesso riprendi fiato e dimmi, quale sarebbe la prima cosa che faresti se fossi tu il fortunato vincitore di quella somma? Perchè, fidati, si tratta di una cifra che, a tutti gli effetti è davvero inimmaginabile! C’è chi estinguerebbe ill mutuo, acquisterebbe la sua casa dei suoi sogni, farebbe qualche bel viaggetto in giro per il mondo; ma la verità dei fatti è che, fatto ciò, probabilmente vi resterebbe ancora molto di più del 90% della somma vinta!

L’ultima vincita

L’ultimo Jackpot, ad esempio, è stato totalizzato a Lodi nel 2019 e la cifra vinta fu di oltre 209 milioni di Euro. Colui (o colei) che ha vinto, di certo può ritenersi la persona più fortunata del mondo poichè, nonostante la possibilità di fare il fatidico sei sia soltanto una su 622 milioni, si può dire, effettivamente, che egli ce l’abbia fatta!

La modalità di gioco con cui si portò il premio a casa, inoltre, è la più assurda. La persona che ha vinto, infatti, si recò in ricevitoria per acquistare una sola schedina dal costo di 2€ e non decise nemmeno quali sarebbero stati i numeri giocati. Si affidò ad un sistema che consente una modalità di gioco di nome “Quick Pick”: questa, nello specifico, lascia al sistema la decisione di numeri totalmente randomici. Ebbene sì, colui che ha vinto tutti quei milioni non scelse nemmeno la combinazione! Questa, più di tutte, è la prova che, ogni tanto, tentare la fortuna conviene; eccome se conviene!