Ecco le previsioni di Shiba Inu del prossimo mese: “da non credere”

Shiba Inu coin è una criptovaluta che fa parte della branca dei meme token. Esse, infatti, sono criptovalute nate con tutto un altro intento, ossia quello di diventare popolari sul web ancor prima di ottenere una valutazione di mercato. Shiba Inu, nello specifico, nacque sulle orme di Dogecoim, ovvero una moneta virtuale che aveva come scopo principale quello di essere una parodia e scherzare pubblicamente sulla ridicolità di numerose criptovalute nascenti allora, di dubbia credibilità.

Nata prevalentemente per divertimento, infatti, quella criptovaluta porta come logo quello del cane Doge, il protagonista di un meme molto popolare negli anni della creazione. Così facendo, però, avvenne l’impensabile, la criptovaluta divenne così famosa sui social media che ottenne durante quell’anno stesso la prima quotazione di mercato. Poco tempo dopo, arrivò Shiba Inu, ossia quello che potremmo chiamare il suo gemello diverso per svariati motivi; il primo è che il nome della cripto equivale alla razza del cane Doge su Dogecoin, il secondo è che anche il logo di Shiba Inu è un cane Shiba rappresentato in stile cartoon; ed il terzo, è che anche questa cripto nacque con l’intento di diventare, anzitutto, popolare sul web. 

I social media per Shiba Inu

Ciò che fortifica questa moneta virtuale, però, allo stesso tempo la indebolisce. Il suo carburante principale, alimentato principalmente dai social media, infatti, rende criptovalute come questa molto volatili. Le loro quotazioni sul mercato, infatti, spesso dipendono dal web in maniera troppo esclusiva; basta un tweet di un personaggio di spicco a far crescere la criptovaluta o farla sprofondare negli abissi. Il valore di Shiba Inu, poi, equivale a qualche millesima parte di un solo centesimo, il che significa che anche il più piccolo cambiamento si rivela incredibilmente rilevante alla perdita o al guadagno. Il suo valore attuale, ad esempio, equivale a 0,0000078€, mentre quello del prossimo mese si stima essere 0,000088; il che, anche se non sembra affatto, è una crescita notevole.