Ecco quanto vale Shiba Inu oggi: il valore lascia senza parole

Shiba Inu è una criptovaluta che è nata sulle orme del Doge coin. Anche quest’ultima è una criptovaluta ma si differisce dalle altre in quanto “meme coin”. Più nello specifico si tratta di una valuta virtuale che, al contrario di tutte le altre, è nata assolutamente “per gioco”.

Essa è stata creata da un gruppo di persone che avevano come mero intento quello di divertirsi un po’. Con il passare del tempo si saranno poi sicuramente resi conto del fatto che, non soltanto sono riusciti a diventare piuttosto popolari tanto quanto speravano; ma che, ad oggi, la critptovaluta ha anche una “discreta”, una capitalizzazione che equivale a 11 miliardi di dollari circa.

Su uno schema simile ma un po’ più elaborato nacque quindi la Shiba Inu: anch’essa così come Doge Coin è sostenuta da una grandissima ed attiva community che giorno per giorno, attraverso dei post e delle menzioni contribuisce a rendere la criptovaluta più famosa e discussa sul web.

Certo è che anche i creatori di Shiba Inu sono riusciti nel loro intento e anche se Doge ha oggi grandi assi nella manica grazie ai numerosi personaggi di spicco e di fama mondiale.

Ma quanto vale oggi questa criptovaluta Shiba Inu?

Attualmente, il valore di Shiba Inu, equivale a qualche millesimo di centesimo di dollaro ma nonostante ciò, la capitalizzazione di mercato equivale alla cifra di 4,8 miliardi e sempre più gente sta iniziando ad investire su di essa. E’ certo che non si tratta di una cripto che arriverà ad avere le cifre del Bitcoin, anche perché nessun’altra presente sul mercato si avvicina neanche minimamente al valore anche di un solo elemento.

In questo momento, ad esempio, il valore di un singolo BTC equivale alla cifra di 16.435 euro ma nei prossimi mesi si parla, invece, di una crescita del 163% il che è davvero un’ottima notizia, quindi, per tutti coloro che stanno acquistando adesso.