Come togliere i peli del cane dal divano? Ecco una tecnica veloce

Avere degli amici pelosetti in casa oltre che un piacere a volte può diventare anche una seccatura; specialmente quando c’è da rimuovere i peli attaccati dal divano e tutte le superfici che dimostrano un problema; cosa fare in questi casi? Beh sicuramente avrete già sentito che è molto utile prevenire il problema spazzolando il cane o il gatto più spesso in modo tale che il quantitativo di pelo che esso va a perdere è di certo minore che nel caso in questo non venga fatto. Nonostante ciò, chi possiede un animale domestico sa benissimo che il più delle volte questo non basta; dunque nelle prossime righe vedremo insieme alcuni metodi per rimuovere la peluria da divani e poltrone.

Metodi efficaci per rimuovere i peli dal divano

Beh di certo avrete già provato con l’aspirapolvere, anche se, nel caso in cui non si tratti di un dispositivo specifico, non sempre si riescono ad ottenere ottimi risultati. Un buon metodo, ad esempio, per rimuovere tutto ciò che è rimasto, potrebbe essere quello di usare il rullo adesivo. Sicuramente vi sarà già capitato di usarlo, ma possibilmente solo per rimuovere i pelucchi dai vestiti. Anche in questo caso invece, esso si rivela un buon braccio destro per disfarvi dei residui più appiccicati. Vi basterà ruotare il rullo sulla superficie che tutto rimarrà attaccato alla parte adesiva.

Un altro ottimo modo, se avete necessità di raggiungere i punti più difficili da pulire, è quello di usare un guanto di gomma inumidito. Quello che si sua per lavare i piatti, ad esempio, andrà benissimo, specialmente se possiede scanalature varie sul palmo che vi aiuteranno a catturare i peli dell’animale senza troppa fatica!

Se la situazione è meno tragica, invece, persino un palloncino gonfio potrà aiutarvi nell’impresa, bi basterà strisciarlo sulla superfice del divano e vedrete i peli attaccarsi abbastanza facilmente! Il meccanismo è esattamente quello che sperimentavamo a scuola strofinando la biro sul maglione, passando il palloncino sul tessuto, infatti, creerete un’elettricità statica che attirerà i peli come fosse un’apposita calamita!

Se avete fretta e nessuna di queste soluzioni vi consente di andare abbastanza veloce, l’ultima spiaggia è quella di usare un collant; sì! Avete proprio letto bene, una calza in nylon! Infilate il braccio all’interno è passatelo rapidamente sul divano o la superficie che dovete pulire, i peli si attaccheranno al tessuto poichè il nylon anche se non sembra, è abbastanza ruvido. Questo metodo, inoltre, è perfetto anche nel caso in cui vogliate avvolgere calza sulla scopa e passarla sul tappeto o semplicemente sul pavimento.