Se hai acquistato Dogecoin sei ricco: ecco quanto vale oggi

Il Dogecoin è una criptovaluta. A differenza di tutte le altre cripto, però, c’è una cosa che la caratterizza particolarmente; si tratta di una meme coin. Vediamo insieme cosa significa! Nelle prossime righe di questo articolo, parleremo della storia di Dogecoin, il suo sviluppo e del suo valore odierno. 

L’impero DOGE

Partiamo dalle basi: una criptovaluta è una moneta virtuale che funziona tramite il mondo del web. Tutte le transazioni inerenti alle criptovalute, si basano su un sistema decentralizzato che si occupa della registrazione dei dati che compongono l’operazione. Questo registro di dati, impassibile a mutazione, si chiama Blockchain. Il fatto che il sistema venga ritenuto abbastanza sicuro, inoltre, dipende proprio da questo; una volta registrati, i dati, non possono più essere modificati e rimangono in quello che a, tutti gli effetti, è un archivio. Anche Doge coin opera su questo sistema; ciò che la rende diversa dalle altre criptovalute, invece, è il fatto che sia stata programmata per divertimento.

L’intento del creatore del DOGE, infatti, era semplicemente quello di creare una cripto popolare sul web. Beh, non si può dire che non ci sia riuscito; milioni di persone, effettivamente, ogni giorno, attraverso post e menzioni, contribuiscono a renderla sempre più famosa. Anche grazie a questa community molto attiva, questa cripto ha raggiunto lo scioccante dato di 11 miliardi di dollari di capitalizzazione; crescendo, inoltre, ben 7 volte tanto la sua prima quotazione sul mercato. Da 1 centesimo di Dollaro a 7,9.

È decisamente influente, inoltre, anche il supporto che questa cripto riceve anche da numerosi personaggi pubblici con una grande influenza; vedi, ad esempio, Elon Musk, noto CEO di Tesla che da sempre ha dato modo di lasciar credere che ha particolarmnete a cuore il rispetto per l’ambiente; causa per cui la community del DOGE si è spesa spesso.

Sono numerose, inoltre, le novità che ci attendono, in quanto lo stesso Elon Musk è appena diventato il proprietario della piattaforma social Twitter e molti si aspettano che ci saranno degli importanti sviluppi che includono questa criptovaluta in qualche modo sul sito. Staremo a vedere cosa accadrà e vi terremo aggiornati.