Ecco perché dovresti acquistare Bitcoin oggi: “attenzione”

Se ultimamente hai sentito parlare di bitcoin e se sei particolarmente interessato a scoprire ed esplorare questo incredibile mondo, ti trovi esattamente nel posto giusto! I maggiori esponenti in questo settore stando prendendo altamente in considerazione la criptovaluta denominate Dogecoin: si tratta di una moneta virtuale che, contrariamente alla stragrande maggioranza dei casi, è stata ideata in modo abbastanza curioso e soprattutto scherzoso. A dimostrazione di tale affermazione è intanto il logo rappresentato in essa, troviamo difatti un cane di razza Shiba Inu caratterizzato da un aspetto divertente: questo soggetto è stato scelto proprio per la fama acquista in quanto vecchia meme e, principalmente per questa motivazione, il creatore sperava di riscuotere un elevato successo nel mondo di internet. Al giorno d’oggi è possibile affermare che la moneta è riuscita nel suo intento raggiungendo quindi ingenti quotazioni sul mercato.

Dogecoin: perché acquistarla?

Da giorno della sua nascita, Dogecoin ha subito numerose variazioni: all’inizio della sua carriera presentava un valore di solamente 1 centesimo, tuttavia, con il trascorrere del tempo, ha raggiunto la cifra di 9 centesimi; anche se può sembrare scontato, ci troviamo di fronte ad un guadagno di 8 volte in più rispetto alla cifra iniziale. A tal proposito, tra i più rilevanti investitori del momento, a causa dell’esponenziale aumento del suo valore, abbiamo il rinomato Elon Musk che attraverso la  famosa piattaforma di sua proprietà, Twitter, potrebbe tirar fuori da questa moneta degli effetti altamente vantaggiosi. Ma, in tutto questo, cosa ha a che vedere il creatore di Tesla con Dogecoin?

C’è intanto da premettere che, per cominciare, il miliardario statunitense possiede dietro di se una community che chiamarla gigantesca sarebbe riduttivo, per tale motivo questa quantità spropositata di gente non fa altro che diffondere, attraverso post e menzioni, l’esistenza di questa ormai affermata criptovaluta. In aggiunta, ad incentivarne ulteriormente la crescita ha contribuito lo stesso magnate, in particolar modo a causa dell’interesse prestato da parte del creatore della moneta virtuale nei confronti del nostro pianeta e della sua salvaguardia. In conclusione, da quando Musk ha acquistato Twitter, ha predisposto un rivoluzionario cambiamento di questa piattaforma: alla luce di questo forte interessamento da parte sua verso Dogecoin, è nettamente possibile aspettarsi il raggiungimento, da parte di questa moneta virtuale, ad una posizione fondamentale per il futuro del social network; da qui, inoltre, ci si potrebbe aspettare persino ad un aumento vertiginoso della valuta.