Questo è il miglior deodorante spray per gli esperti: ecco quale

Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di prendervi qualche minuto nella scelta del deodorante per le ascelle. Esso, in effetti, con l’estate che avanza, sta per tornare ad essere il nostro migliore amico, anche perchè se nelle stagioni invernali è sufficiente utilizzarlo anche solo una volta al giorno, in quelle estive, specialmente in Italia, ci vogliono almeno due passate ed anche qualche preghierina affinchè si tratti di un prodotto valido. Poi tra quello antimacchia, quello antitraspirante, quello naturale o con profumazioni particolari, c’è proprio l’imbarazzo della scelta!

Per non parlare poi delle consistenze che, a dirla tutta, sono perfette per diverse circostanze; come quello roll- on che è l’ideale per nasconderlo in borsa, oppure quello spray che lo è se avete la necessità di condividerlo. Eppure c’è una cosa, ben più importante, in cui non sempre molti si soffermano: la composizione. Siamo spesso attratti dalla descrizione degli effetti e delle fragranze sulla parte frontale dell’etichetta, che non pensiamo mai a quanto sia importante ciò che sta scritto sul retro. Nelle prossime righe, quindi, andremo a vedere insieme quali sono secondo gli esperti i deodoranti migliori per la nostra salute.

Deodoranti migliori: ecco cosa non devono contenere

  • Anzitutto, un buon deodorante non necessita obbligatoriamente l’alcol nella composizione; come saprete infatti, esso irrita la pelle e non si tratta del prodotto migliore da applicare sulla pelle a seguito di un’epilazione o depilazione.
  • A seguire c’è il Triclosan, un potente antibatterico aggiunto agli ingredienti proprio perchè sono i batteri sulla nostra pelle a rendere il sudore maleodorante; peccato che questo in particolare abbia la capacità di interferire con l’operato di alcuni farmaci.
  • Nella lista degli esclusi per il deodorante migliore, poi, ci sono anche i parabeni ed i siliconi che sembra abbiano la capacità di andare ad interferire con il nostro sistema ormonale. Potrete riconoscerli in etichetta e dunque evitarli grazie a parole che terminano in “xan, one, ben, o bene”.
  • Infine ma non per importanza, ci sono i sali d’alluminio. Un buon deodorante, non dovrebbe contenerne affatto. Nonostante ci siano ancora diversi pareri discordanti, infatti, essi sembrano essere i responsabili dell’insorgenza di tumori e cancro, a causa dell’assorbimento che la nostra pelle è in grado di fare dell’alluminio.

A questo proposito, già a questo punto, la prossima volta che vi recate ad acquistare il deodorante potrete sapere bene che si tratta di un prodotto ottimale semplicemente dando uno sguardo più approfondito all’etichetta: sia sul davanti che nel retro.