Wind Tre, come anticipato da noi su queste pagine, punterà tutto sulla convergenza per frenare l’arrivo di Iliad Italia. Nella prima fase, come sappiamo, il nuovo gestore entrante offrirà esclusivamente telefonia mobile, in attesa di un accordo di ampio respiro sulla banda larga e la fibra. Oggi Tommaso Vitali, direttore marketing di Wind Tre ha rilasciato un’ interessante intervista, disponibile su UpGo.news, nella quale parla della nuova strategia del brand 3.

Loghi 3 Italia - Iliad
3 Italia. Giga illimitati e convergenza per prepararsi a Iliad Italia. L’ intervista a Tommaso Vitali.

Quelli del marketing Wind Tre la chiamano Threeality, ovvero quell’insieme di valori che permettono oggi di percepire 3 come il brand più avanzato della telefonia italiana, con una spiccata propensione verso i millenials.

Tommaso Vitali ha quindi confermato la linea di distinzione tra Wind e 3. Mentre il marchio arancione continuerà a puntare alle famiglie forte dell’economicità del prezzo (value for money), quello 3 continuerà a distinguersi come marchio dell’innovazione. Oggi più forte grazie all’offerta integrata mobile – fisso (3 Fiber).

Proprio questa convergenza sarà il punto di forza che 3 tirerà sempre più fuori per frenare la #RivoluzioneIliad lanciata un po’ in sordina, qualche giorno fa, dall’ Ad Benedetto Levi nel suo primo tweet.

Ecco uno stralcio dell’intervista:

Facciamo un bilancio per il marketing consumer di Wind Tre, cosa ha funzionato e come si è evoluta l’offerta dei vostri brand, Wind e 3, dopo la fusione?

“Il 2017 e l’inizio del 2018 sono stati periodi molto importanti per Wind Tre. Abbiamo lavorato su due distinte strategie per i brand, ma entrambe focalizzate sulle persone e sulle loro esigenze, favoriti dal fatto di avere due marchi forti. Da una parte, abbiamo il brand 3 che si rivolge, con le soluzioni ‘Giga illimitati’ e ‘Giga Bank’, ad un target indirizzato verso soluzioni trasversali, innovative e tecnologiche. Dall’altra, il marchio Wind permette alle famiglie di condividere i Giga, grazie ad offerte convenienti come le “All inclusive”, in un’ottica di convergenza fisso-mobile”.

L’ intervista completa è disponibile su www.upgo.news

Ma se volete restare sempre aggiornati sul mondo di Iliad e conoscere in anteprima assoluta tutte le notizie sul nuovo gestore restate sintonizzati qui su 4fan.it, sulla nostra Pagina Facebook e sul Canale Telegram e discutete le news sul primo Gruppo Facebook dedicato al nuovo quarto operatore mobile.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here