Home » HO Mobile » Voglia di Iliad 5,99 euro? Ci pensa Ho Mobile

Voglia di Iliad 5,99 euro? Ci pensa Ho Mobile

Ho Mobile 5,99 euro

Effetto revival soprattutto per gli utenti Iliad. Ve la ricordate la mitica tariffa di esordio con la quale si aprirono le danze del quarto operatore mobile? Ecco, a riesumarla in questi giorni ci ha pensato Ho Mobile. È rivolta ai clienti di Iliad (e a pochi altri) la nuova offerta di Ho Mobile che è particolarmente curiosa perché come detto rievoca l’eccezionale offerta Iliad a 5,99 euro ma addirittura la migliora. Ho Mobile a 5,99 euro è la nuova offerta di Ho per chi decide di passare al brand a basso costo di Vodafone, provenendo dal gestore telefonico Iliad.

Ho Mobile banner

50 giga a soli 5,99 euro al mese. Come detto fa meglio della prima, storica offerta lanciata da Iliad nel mercato italiano, ed ecco cosa prevede:

  • 50 giga di internet
  • minuti ed sms illimitati
  • 5,99 euro al mese
  • 0,99 euro costo di attivazione
  • acquisto e portabilità del numero 100% online

Commentiamo insieme questa offerta di Ho Mobile direttamente sul Canale Telegram di 4Fan.it a questo link

Banner Iliad 120 Giga

 

Ho Mobile banner

Ho Mobile punta dritto contro Iliad nella nuova offerta da 50 giga a soli 5,99 euro. Il gestore a basso costo del gruppo Vodafone aggiorna le proprie offerte chiarendo ancora di più la strategia di posizionamento sul mercato. Ho Mobile vuole affermarsi ancora di più come forte alternativa a Iliad. E sono quindi proprio i clienti Iliad il principale obiettivo della nuova tariffa promozionale da 50 Giga a soli 5,99 euro/mese.

Ho Mobile banner

Effetto nostalgia per i clienti di Iliad

Un probabile effetto nostalgia per i clienti Iliad. Sono ancora in tanti infatti ad associare ad Iliad il mitico piano da 5,99 euro che però, con Iliad, offriva 30 giga di navigazione. Si trattò della prima tariffa lanciata da Iliad, attivabile inizialmente per il primo milione di clienti. Poi la tariffa venne cancellata e sostituita da piani via via sempre più corposi in termini di giga inclusi. Un percorso che ha condotto Iliad, oggi, a commercializzare la tariffa super da 120 giga. Ma è anche vero che mentre i giga sono aumentati, sono cresciuti anche i prezzi delle tariffe. Iliad Giga 120 costa oggi 9,99 euro. Siamo quasi al raddoppio rispetto alla prima leggendaria tariffa di Iliad.

Inutile ricordare, tuttavia, che le tariffe scadute di Iliad non hanno nel tempo subito alcuna rimodulazione. Chi nel 2018 attivò la Iliad Giga 5,99 euro continua tranquillamente a poter sfruttare 30 giga a 5,99 euro, senza alcuna modifica delle condizioni. Perché Iliad, in questo, è davvero senza macchia. Con tariffe garantite “per sempre”.

Torniamo però alla tariffa del momento in casa Ho Mobile. La grande sfidante di Iliad fa passi indietro rispetto al percorso intrapreso un po’ da tutti ed offre meno giga ma ad un prezzo minore. 50 giga di internet a soli 5,99 euro!

Passare da Iliad a Ho Mobile

Un’offerta questa da 5,99 euro che, come dicevamo, non è per tutti. La tariffa Ho.Mobile da 50 giga è limited edition ed è venduta solo ai clienti provenienti da Iliad che effettuano quindi, insieme all’acquisto, la portabilità del numero telefonico. Ovvero entrano in Ho Mobile con la stessa numerazione. Non è attivabile quindi per nuove numerazioni e non è attivabile purtroppo per chi viene da WindTre o da Tim. Esclusa ancora una volta anche Vodafone ma questo, ormai lo abbiamo imparato, è abbastanza naturale visto che Ho Mobile, lo ricordiamo ai più distratti, è un brand proprio dello stesso gruppo. Portabilità richieste da Vodafone a Ho risultano in fin dei conti solamente passaggi interni, molto poco produttivi per il gruppo Vodafone. Ed è per questo che i piani Ho Mobile scoraggiando di fatto il passaggio da Vodafone.

Per avere l’offerta Ho Mobile da 50 giga a 5,99 euro al mese bisogna essere quindi clienti di Iliad. Chi proviene da altro operatore mobile e vuole passare a Ho può consultare le offerte attivabili questo mese dalla nostra pagina dedicata.

Ho Mobile banner

Ho Mobile non ha il 5G

Ho Mobile quindi marca stretto Iliad con una tariffa che, anche per l’effetto amarcord che suscita, ci piace. Ma tra le tante differenze individuabili tra Iliad e Ho Mobile, in questo momento, ce ne è una su tutte: l’assenza totale del 5G in Ho Mobile. L’operatore a basso costo di Vodafone usa sempre la rete di Vodafone ma non può accedere a quella 5G. Perché? Scelte di marketing, non certo tecniche. Più che altro un’esigenza del marchio principale Vodafone, di differenziarsi dal proprio operatore low cost ed evitare la migrazione in massa verso il b-brand, che poi è da sempre il rischio principale dell’intera operazione Ho.

Quindi Ho Mobile, anche in questa offerta da 5,99 euro in stile vecchia Iliad, non ha il 5G. Tutte le nuove offerte Iliad invece hanno il 5G incluso e senza costi aggiuntivi.

Ho Mobile, formula soddisfatti o rimborsati

Trasparenza totale con Ho Mobile. In linea totale con la strategia comunicativa di Iliad che ha il merito di aver introdotto in Italia davvero nuovi standard per quanto concerne l’assenza totale di costi nascosti. Ho però utilizza anche proprie iniziative, come ad esempio quella del “soddisfatti e rimborsati”. Un po’ in stile televendita anni ’90 Ho Mobile ci tiene infatti a far sapere che l’importo, davvero esiguo, dell’acquisto della nuova sim card può essere in toto restituito laddove il cliente si ritenesse insoddisfatto dei servizi di ho.mobile. Tutto sommato, una bella mossa che va nella direzione che più ci piace: totale chiarezza delle condizioni a favore dei consumatori di telefonia.

Insomma, a conti fatti la nuova tariffa di Ho Mobile rischia di essere attraente. Sopratutto per la nutrita base clienti Iliad che ha ancora la prima tariffa a 5,99 euro. Alla stessa cifra Ho Mobile oggi offre di più. E il b-brand Vodafone vuole sfruttare tutti i limiti oggi imposti dall’impossibilità di cambiare piano con l’operatore telefonico Iliad. Insomma, chi ha Iliad Giga 30 e vuole più dati, oggi, non può fare altro che cambiare operatore. In attesa del cambio piano reso possibile anche con Iliad vi chiediamo quindi: cosa ne pensate di questa nuova tariffa Ho Mobile? Potete commentare qui su 4Fan.it utilizzando lo spazio in basso che, lo ricordiamo, non necessita di registrazione. Alla prossima!

14 commenti su “Voglia di Iliad 5,99 euro? Ci pensa Ho Mobile”

  1. Manca un altra cosa. La prima offerta ho era a 6,99 e aveva un limite di velocità a 60 mbps e non 30 come le offerte successive, questa inclusa. Per me che l’ho sottoscritta, per poi abbandonarla, aveva empiricamente anche un accesso più agevole a rete vodafone, tipo paritario rispetto a casa madre, cosa che con le sim ho successive non mi risulta sia accaduto.

    Rispondi
  2. Potrebbe essere l’occasione per i clienti iliad per uscire dal brand e poi tornarci mantenendo la stessa numerazione ma potendo sottoscrivere un nuovo piano tariffario con il 5G, anche se ad un costo superiore.

    Rispondi
  3. … ma il fatto che questa offerta ‘Ho’ sia solo in 4g con una limitazione di banda down/up..non lo scrive nessuno… ILIAD è 4G/4G+ senza limitazioni e migliora sempre di più nelle prestazioni

    Rispondi
  4. Certo che le compagnie italiane di telefonia mobile non sanno più dove arrampicarsi. Stanno chiudendo la stalla dopo che le mucche sono quasi tutte scappate. Facciano un esame di coscienza, hanno fatto troppe cavolate e adesso è troppo tardi per porre rimedio.

    Rispondi
  5. iliad e la migliore molto seria non ce un centesimo di aggiunta ora che arriva linea casa mando a quel paese le ditte ITALIANE
    IN UN MODO O NELL’ALTRO TI DEVONO SEMPRE FREGARE TUTTE POI SE NON DAI CIO CHE VOGLIONO PASSI COME
    CATTIVO PAGATORE ! E DIVENTIU CLIENTE INDESIDERATO PER FORTUNA CE ANCHE ILIAD !

    Rispondi
  6. Ho la tariffa a 5.99 dal primo giorno che uscì, dopo decenni di non alternative e costi sempre più alti, e ne sono ancora entusiasta. Non tornerei dai tre amichetti neanche se me la regalassero.

    Rispondi
    • E, fai bene, perché se non fosse stato per ILIAD, oggi, per questi messeri, saremmo ancora tutti polli da spennare; più particolarmente il più vecchio che, era arrivato a fare pagare, persino in base al colore del telefono. Per quanto mi riguarda: non sottoscriverei mai un contratto con questi individui, come giustamente dici: neppure se me le regalano.

      Rispondi
  7. Se per questo forse dimenticate che Ho Mobile anni fa per passare da Iliad offrì una tariffa a 4.99 € per 50 Giga chiamate e messaggi Illimitati che io possiedo e che non ha mai rimodulato….per cui penso che forse sia stata in base a ciò che realmente offre la tariffa più conveniente!! Da allora in cui comunque Iliad era appena nata e aveva grosse difficoltà di ricezione e trasmissione devo ammettere che è migliorata tantissimo e si sente e trasmette oggi decisamente molto meglio…

    Rispondi

Lascia un commento