Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » 5G Iliad » 5G per i già clienti Iliad. Come si fa ad usare la rete 5G se si è già clienti?

5G per i già clienti Iliad. Come si fa ad usare la rete 5G se si è già clienti?

Iliad 5G per i già clienti

Il 5G Iliad disponibile per tutti i clienti? Parliamo ancora della grande novità del 5G Iliad. Come sappiamo il 5G esordisce per il quarto operatore mobile con un’offerta costruita ad hoc: la Iliad Flash Giga 70 al costo di 9,99 euro al mese. Si tratta di un’offerta a tempo che appunto consente un primo accesso alla rete 5G di Iliad.

Tutte le Iliad News? Scarica la nostra applicazione gratuita da qui o seguici sul nostro Canale Telegram cliccando qui!

Come avere il 5G di Iliad

Ma come si fa ad avere il 5G di Iliad? Attivare l’offerta flash Giga 70 è l’unico modo? Chi è già cliente Iliad e non vuole passare alla nuova offerta (anche in considerazione del fatto che come spiegato qui oggi ancora purtroppo non si può), può comunque fruire dalla rete 5G?

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Banner Iliad Giga 70 Attivazione online

Ovviamente, per il momento parliamo di una copertura come già spiegato molto limitata. Questa vale per Iliad così come per tutti gli altri operatori. La rete 5G va creata da zero e quindi servirà tempo per avere una rete omogenea su tutto il territorio italiano. Per il momento ci sono diversi capoluoghi importanti, tra i quali le grandi città italiane come Milano, Roma e Torino.

Anche in queste città tuttavia la rete non è ancora disponibile in tutti i quartieri. Ma, con le 6000 antenne circa oggi attive di Iliad, sono coperte davvero tante zone.

La fase “test” del 5G Iliad

Possiamo comunque definire questa una fase “test” del 5G Iliad. Un primo passo in questa nuova tecnologia. Ed Iliad ha tutta la voglia di fare le cose perbene. Per questo motivo, allo stato attuale, solo i clienti con il piano Flash Giga 70 possono usare il 5G di Iliad.

Chi è già cliente continuerà a navigare in 4G+ ma ancora per il momento, non potrà accedere al 5G. Per tutti i piani tariffari il 5G arriverà comunque presto, sicuramente nella prima parte del 2021. Speriamo, insieme alla novità attesissima del cambio piano che con Iliad si sta facendo desiderare davvero tanto.

Tutto chiaro? Come sempre, restiamo a vostra disposizione nello spazio commenti. Se avete domande sul 5G di Iliad fatecelo sapere qui sotto.

11 commenti su “5G per i già clienti Iliad. Come si fa ad usare la rete 5G se si è già clienti?”

    • no, puoi usare ancora la sim 4G tanto per la velocità passeranno mesi prima che il 5G sia davvero utilizzabile al meglio

      Rispondi
  1. Quindi essendo già in possesso di un piano iliad e avendo la necessità di sostituire il telefono con uno di nuovissima generazione il 5G non sarebbe attivabile?
    Ma stiamo scherzando?

    Rispondi
  2. Io lo smartphone 5G ce l’ho già, ma nella ns. Zona stanno ancora discutendo sé concedere o no l’installazione delle antenne.
    Addirittura i sindaci stanno impedendo in ogni forma il permesso, con allusioni a malatie tumori ecc.ecc. ma è possibile che questo 5G sia così ferroce ?? Ma…..

    Rispondi
    • Ciao, non credo sono i sindaci che sono stupidi e non prendono basta soldi,allora si oppongono al 5G , al progresso, ma non e la paura delle malattie, perche come nel mio paese fanno uguale, poi pero li vedi in giro a mangiare e fumare come maiali….li non hanno forse paura del cancro?

      Rispondi
  3. Presto avrò la seconda sim Iliad con la tariffa 5g, per poi disattivare definitivamente la prima con giga 50 e il vecchio numero che, fra le altre cose, avevano cani e porci e la cosa francamente mi scocciava parecchio… per cui ben venga il nuovo numero, i giga in più, il fatto che sia tutto senza fregature ed il 5g che userò solo quando sarà una tecnologia abbastanza rodata, i cell col 5g saranno più economici e soprattutto potrò permettermeli…

    Rispondi
  4. sarebbe interessante capire il motivo e il senso della loro lista di “prodotti compatibili col 5g” visto che ne hanno esclusi altri con lo stesso hardware.

    Se rendessero il 5g disponibile per tutti secondo me sarebbe un vero cambiamento rispetto alle prassi degli altri operatori.
    Mentre davvero non capisco la scelta di obbligare alla triangolazione, anche dal punto di vista economico visto che un già cliente andrebbe a spendere di più.

    Rispondi

Lascia un commento