6 al superenalotto, ecco a quanto ammonta la vincita: “pazzesco”

Il 6 al SuperEnalotto, è sicuramente una di quelle cose che ti cambia la vita per sempre. Tutto ciò a cui si è stati abituati finora, nella maggior parte dei casi cambia per non retrocedere più. Del resto, quando ti ritrovi con 300 milioni di Euro in tasca, o cambia… o cambia! Eh si, avete capito bene, il jackpot odierno ammonta ad oltre 300 milioni; per la precisione 326 milioni e 300 mila. Una cifra spropositata che noi, personalmente, non riusciamo nemmeno ad immaginare! Voi avreste idea di quale sarebbe la prima cosa che fareste con in mano una somma del genere? Di sicuro, è una domanda che i vincitori del jackpot, in questi anni, hanno dovuto porsi. Nonostante, infatti, la possibilità di centrare il fatidico 6 sia soltanto una su oltre 622 milioni, esistono svariate persone che si possono definire, a tutti gli effetti, le più fortunate del mondo!

L’ultimo jackpot vinto

Uno dei casi più bizzarri in assoluto, infatti, è proprio quello dell’ultima vincita del jackpot. Avvenne a Lodi nel 2019; quel giorno, una persona di cui, ovviamente, non conosciamo nulla, si presentò al “Bar marino” e decise di giocare una schedina. La cosa bizzarra, però, è che decise di farlo con la modalità di gioco “Quick Pick”, il che assegna automaticamente dei numeri casuali a chi sta giocando senza che egli debba fare nulla. Il costo di una giocata simile fu di soli 2€ e… tenetevi forte… il soggetto vinse la bellezza di 209 milioni di Euro. 

Insomma, se non credete alla fortuna, prima o poi, dovrete farlo per forza perchè, a questo punto, è proprio vero che questa gira; solo che, forse, non ha ancora guardato dalla vostra parte! Non si tratta, inoltre, di una vincita così difficile se, invece si puntare al jackpot, miriamo un po’ più in basso. Con il SuperEnalotto, infatti, anche indovinare due soli numeri comporta già una piccola vincita. La possibilità, in questo caso, è una su 22; decisamente più arrivabile del 6!