6 al Superenalotto, ecco quanto vale oggi: “da non credere”

Saremmo curiosi di sapere quanti di voi conoscono l’ammontare odierno del jackpot al supernalotto. Scommettiamo, inoltre, che la maggior parte non ne ha nemmeno idea! bene, ci pensiamo noi: si tratta di 321 milioni e 600 mila Euro; una cifretta, insomma!

Sebbene molti di noi sanno benissimo che per vincere una cifra del genere ci vuole una fortuna spropositata, a tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di fantasticare su una vincita del genere. Pensate, ad esempio, di recarvi in una ricevitoria e puntare una giocata di soli 2€ per poi scoprire la sera stessa, di essere il proprietario della schedina che ha vinto 209 milioni di Euro; cosa pensereste per prima cosa? C’è chi realizzerebbe il suo investimento dei sogni, chi smetterebbe di lavorare del tutto e chi inzierebbe a viaggiare per il mondo. Di certo, ognuno di noi ha ambizioni diverse; ciò che è certo, però, è che una somma del genere cambia la vita per sempre!

L’ultimo jackpot

L’esempio che vi abbiamo fatto, in effetti, corrisponde alla realtà. Si tratta dell’ultima vincita del jackpot avvenuta in un bar di Lodi nel 2019 dove una persona riuscì a vincere una cifra del genere giocando solo 2€. La cosa scioccante, peraltro, è che i numeri giocati, non furono neppure prestabiliti, ma il soggetto che decise di puntare la giocata, fece sì che la macchinetta generasse una combinazione di numeri assolutamente casuale. C’è da dire, però, che le possibilità di vincita sono davvero raccapriccianti, si parla di una possibilità su 622 milioni, una cifra che, insomma, è altrettanto paralizzante!

Dall’ultima vincita, inoltre, avvenuta, ormai, quasi 4 anni fa, il jackpot si è apprezzato di oltre 100 milioni di Euro, il che, ancora una volta, si traduce in una cifra così tanto difficile da immaginare, che noi stessi non sapremmo neppure come impiegarla prima! Ciò che è certo, è che, ogni tanto, senza sfociare in nessuna dipendenza, valga la pena tentare la fortuna!