Continuiamo a parlare di rete Iliad ma anche di alcune succulente novità dal mondo della telefonia. Ieri vi abbiamo raccontato delle nuove accensioni che abbiamo riportato ancora una volta in anteprima. La provincia di Firenze e quelle di Venezia e Verona avrebbero nuove antenne Iliad funzionanti. Oggi invece è il turno di Lucca, dove Iliad sta lavorando da diverse settimane ma in un clima, anche in questo caso, di ostilità. La Soprintendenza ai Beni Culturali, stando a quanto riportato da Il Tirreno, avrebbe bocciato la posizione dell’antenna fermando con effetto immediato i lavori di Iliad.

Spusu. Un nome un po’ strano che nei prossimi mesi impareremo a conoscere. Pronto a nascere un nuovo antagonista di Iliad. E intanto il quarto gestore si becca un no alle antenne anche da Lucca.

Una infrastruttura che però sembrerebbe collocata a pochissimi metri da un’altra antenna di Tim che invece può evidentemente emettere il proprio segnale senza alcun problema. Ma prima di entrare nel vivo delle news Iliad di oggi, vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente al nostro Canale Telegram. Cliccate qui dal vostro dispositivo e se non l’avete già fatto, scaricate l’app gratuita Telegram (è un’ottima alternativa a WhatsApp).

Ma entriamo subito nel vivo della questione, ribadendo anche ciò che è nostro interesse, nel nostro piccolo, sottolineare.

Banner Iliad

Non è nostra intenzione mettere in discussione il modus operandi di enti locali e altre istituzioni. Lo abbiamo già visto a Roma e Venezia. La politica ha sicuramente il diritto di negare l’installazione di nuove antenne ma ha anche due doveri: individuare, come ribadito dal Tar, soluzioni alternative in caso di diniego e, sopratutto, garantire che Iliad possa tranquillamente sfruttare licenze e frequenze profumatamente pagate.

Questo a vantaggio dei consumatori italiani e a tutela di un importante investimento straniero. Tema, quello delle imprese estere in Italia, evocato da tutte le forze politiche e poi spesso, purtroppo, disatteso sul campo.

È importante, secondo noi, che Iliad sia messa nella naturale condizione di poter competere ad armi pari con Tim, Vodafone e Wind Tre. Quindi possedendo una rete tutta sua. E su questo ci interessa conoscere anche la vostra di opinione. Trovate alla fine di questo articolo il box per i commenti.

Comunque Iliad di certo non si fermerà di fronte a questo nuovo ostacolo. La rete proprietaria sembra espandersi velocemente. Potete segnalare e commentare utilizzando l’apposita discussione sul nostro Forum Iliad, cliccando qui.

Siamo certi che nelle prossime ore arriveranno nuove segnalazioni. Ricordiamo che le città segnalate nei nostri post, nel forum e nei gruppi Facebook, vanno ad intendersi come parzialmente coperte. Spesso da sole pochissime antenne.

Per vedere le prime grandi città con una copertura autosufficiente da Wind Tre, bisognerà attendere ancora un po’.

Ma andiamo avanti, perché le novità sul mercato della telefonia mobile, in questi mesi resi molto vivace da Iliad, non si fermano.

Nelle prossime settimane, si dice, potrebbe debuttare Sky Mobile. Ma su questo torneremo con i nostri post nelle prossime ore.

Arriva un nuovo operatore telefonico dall’Austria

La novità invece di queste ore riguarda un nuovo gestore virtuale (MVNO). Si chiama SPUSU, è austriaco, è dovrebbe debuttare qui da noi entro pochi mesi.

Spusu si appoggerà come fanno i virtuali sulla rete di qualche gestore infrastrutturato ma ancora le notizie sono pochissime. Se non che in patria l’operatore ha riscosso un notevole successo basandosi proprio sulla formula del low cost.

Un nuovo concorrente per Iliad? Dareste la vostra fiducia ad un virtuale se riuscisse a fare prezzi più interessanti di quelli di Iliad Italia? Commentate utilizzando lo spazio qui in basso. Per oggi da 4Fan.it è tutto.

Leggi le notizie Iliad su Telegram o guarda le offerte Iliad attualmente attivabili

Leggi la nostra PRIMA PAGINA con tutte le ultime notizie

13 COMMENTS

  1. Io mi trovo benissimo con la mia Kena 6.99 Limited Edition. Con Iliad mi sono trovato malissimo perché dalle mie parti Wind non prende.

  2. Solita guerra fatta d gestori che aumentano i prezzi a loro piacimento e che vedono in Iliad una compagnia scomoda. Utilizzano tutti i sistemi per mettere i bastoni tra le ruote.

  3. Mi sembra di assistere ad un litigio continuo tra i vari contendenti telefonici, come sta accadendo al governo. Ma, basta creare barriere e ostacoli ad un operatore che è entrato in punta di piedi sul nostro mercato, ma che si è rivelato un vero e proprio uragano. Possibile che più di 3 mln di utenti in pochi mesi, siano tutti impazziti rivolgendosi a iliad o sono gli altri operatori che la temono e cmq non fanno nulla se non rimodulare offerte al rialzo e basta?Ma lasciateli lavorare. Poneteli su stesso piano di altri operatori più affermati e poi giudicate. Almeno sulla telefonia, fateci respirare, risparmiando. Forza iliad, non mollate.

  4. Con ILIAD mi trovo benissimo si è mostrata la più seria nel mercato mantenendo il prezzo iniziale, Complimenti persone serie.

  5. Affidabilità e credibilità sono le armi vincenti non offerte a 1 euro in meno con balzelli nascosti e contratti che cambiano nel tempo. Io ho provato tutti i “classici” e ho in vita una scheda 3 solo perché è una autoricarica vecchissima e non mi costa nulla ma Iliad mi ha conquistata per pulizia dell’ offerta e senza costi nascosti. Ho già portato almeno 20 persone e siamo tutti soddisfatti. La serietà paga sempre . Avanti così Iliad !

  6. Mi chiamo Enrico, sto a Messina e sono in Iliad da un anno. Qui a Messina città il segnale arriva bene, ci sono problemi con alcune zone di periferia (dove è debole) o quasi assente. Per il resto mi trovo bene e non la cambio con gestori che variano sempre i prezzi dopo un anno che sei con loro. Forza ILIAD

  7. Benvenuta Iliad
    Ottimo segnale, valida connessione internet e finalmente un operatore che rispetta i contratti sottoscritti.
    Gran parte degli altri operatori furbi e disonesti.

  8. Virtuale? MA non scherziamo. Nulla di peggio di un operatore virtuale. E vorrei ricordare che solo iliad dichiara apertamente che la sua offerta è per sempre. Aspettando come sempre è successo le modifiche unilaterali di tutti i contratti telefonici concorrenti…iliad Forever.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here