Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Attivazione Iliad online. Quanto costa e come si fa ad attivare Iliad

Attivazione Iliad online. Quanto costa e come si fa ad attivare Iliad

Attivazione Iliad

Attivare una sim Iliad quanto costa? È possibile attivare Iliad direttamente online? Quale mezzo di distribuzione conviene di più?

Banner Iliad 120 Giga

 

Partiamo da fondamentali presupposti: i due punti di forza di Iliad sono sicuramente la semplicità e la convenienza. Alle tariffe super competitive che potete leggere in questa nostra guida dedicata e costantemente aggiornata, si aggiunge la grande chiarezza delle proposte. E questo ovviamente riguarda anche il costo di attivazione e le modalità d’attivazione, delle quali scriveremo in questo post: attivare Iliad costa sempre la stessa cifra, sia che l’attivazione si faccia online o che si proceda presso un negozio fisico. Inoltre il quarto gestore mobile non applica alcun distinguo rispetto al gestore di provenienza originario. Potete attivare Iliad allo stesso prezzo quindi sia che siate clienti Tim, o Vodafone, o WindTre. Lo ribadiamo: tutti pagano lo stesso prezzo di attivazione della sim di Iliad.

Banner Iliad 120 Giga

 

E quale è questo costo di attivazione?

Banner Iliad 120 Giga

 

Costo di attivazione Iliad

Attivare una sim di Iliad costa 9,99 euro.

Il costo di 9,99 euro è una tantum, quindi si paga una sola volta. Come detto è un costo indipendente dal gestore di provenienza o dal canale di vendita. Con Iliad il costo di una nuova sim, quindi il costo totale di attivazione è sempre il medesimo. Senza alcuna variazione dovuta a promo o tariffe in corso.

Attivazione di un piano telefonico Iliad

Che significa? Che potete scegliere qualsiasi piano telefonico del quarto gestore, ovviamente tra quelli attivabili in vigore nello specifico periodo e pagherete sempre e comunque questi 9,99 euro. Ovviamente nel momento dell’acquisto di una sim Iliad pagherete anche, in anticipo, il costo di rinnovo di un mese del piano telefonico scelto. Questo andrà sommato al costo di attivazione di 9,99 euro.

Un esempio?

Abbiamo scelto, perché ideale per i nostri utilizzi, il piano telefonico Iliad da 7,99 euro. Il costo che andremo a pagare nel momento dell’attivazione del nuovo contratto sarà di 9,99 euro (puro costo attivazione) più 7,99 euro per il primo mese di sottoscrizione (questo costo verrà ovviamente pagato tutti i mesi). Costo totale = 17,98 euro.

Questo è in definitiva quello che andremo a pagare, sia sul sito che presso uno store Iliad. Nessuna differenza, mai costi aggiuntivi.

Attivazione online o a negozio?

Come detto non ci sono differenze tra l’attivazione online e quella in negozio per quanto riguarda Iliad. Su questo il quarto gestore mobile si comporta in maniera molto dissimile dalla concorrenza che invece tende a lanciare offerte “solo online” oppure altre promozioni riservate alla rete vendita fisica. Ecco con Iliad questo non succede. I negozi di Iliad sono di fatto rappresentati dalle macchinette automatiche SimBox ma applicano le stesse medesime condizioni della vendita online.

Perché attivare online

A parità di condizioni ci sembra tuttavia più logico procedere con l’attivazione online di Iliad. Attivare online è veramente semplice e il tutto si conclude in questi pochi semplici passaggi:

  • Scegliere l’offerta specifica Iliad che volete attivare, cliccando sui banner presenti in questa pagina
  • Prima di iniziare la procedura di registrazione munirsi di carta d’identità valida e di uno strumento di pagamento (carta di credito, carta ricaricabile, carta di debito)
  • Cliccare su “Registrati”
  • Inserire i propri dati personali
  • Inserire i propri dati di pagamento
  • Indicare se la nuova attivazione Iliad prevede o meno portabilità del vecchio numero
  • Attendere la conferma via mail di Iliad di avvenuto acquisto (in genere arriva dopo 1-2 minuti)

Con questi pochi semplici passaggi si conclude il processo d’attivazione della nuova sim di Iliad online. Ma quanto dura l’intero percorso online di registrazione? Come sapete seguiamo Iliad molto da vicino e in più occasioni abbiamo testato il processo di attivazione di Iliad che fin dal suo esordio è davvero molto ma molto semplice. Anche per i meno esperti, l’attivazione della sim Iliad è davvero un gioco da ragazzi e si conclude in circa 6-8 minuti di passaggi guidati.

Per attivare Iliad serve registrarsi?

Accesso all'area personale iliad

Ma serve registrarsi per attivare una sim di Iliad? Anche questo passaggio, state tranquilli, perché è molto ma molto semplice. Quando acquistare una nuova sim Iliad online, semplicemente, venite registrati sui sistemi Iliad e al termine della procedura, riceverete via mail un nome utente (numerico) e una password (scelta da Iliad). Basterà inserire questi dati nell’Area Personale per loggarsi sul sito e avere un controllo pressoché totale della propria sim card.

Una volta ricevuta la sim dovrete completare l’attivazione tramite l’Area Riservata del sito Iliad.it. Sempre dalla stessa area dovrete anche confermare l’avvio del processo di portabilità, se richiesto. Iliad infatti consente di attivare una nuova sim mantenendo il vecchio numero telefonico, utilizzato con il precedente gestore. Questa procedura è comunemente definita “mobile number portability“.

Ma Iliad come funziona? Se siete ancora indecisi se attivare una sim Iliad online? In questa guida completa di 4Fan.it costantemente aggiornata potete leggere tutto quello che c’è da sapere prima di attivare una sim con questo operatore.

2 commenti su “Attivazione Iliad online. Quanto costa e come si fa ad attivare Iliad”

Lascia un commento