Nelle scorse ore è andata online un’interessantissima intervista del bravissimo Andrea Galeazzi, il re delle recensioni smartphone. Abbiamo messo il video nel Gruppo e nella nostra Pagina Facebook. Ma dell’intervista di ieri ci piace sottolineare un passaggio che nei giorni scorsi abbiamo evidenziato anche noi di 4fan.it. Una bella e diretta stoccata a Vodafone e alla sua nuova Ho Mobile. Del resto, questo lo abbiamo imparato, dietro il gentile e pacato Levi, c’è un AD che non le manda a dire.

Benedetto Levi
Nella recente intervista ad Andrea Galeazzi, Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad, parla senza peli sulla lingua di Ho Mobile e Vodafone.

Riportiamo qui, in forma testuale, la parte più scottante dell’intervista (il video completo di Galeazzi potete trovarlo in basso):

Andrea Galeazzi: È indubbio che avete smosso il mercato. E c’ è chi in due settimane ha creato dal nulla un operatore virtuale. Avete paura o è stimolante?

Benedetto Levi: È assolutamente stimolante e siamo lieti che il nostro arrivo abbia finalmente contribuito a riportare un po’ di sana concorrenza, dopo un lungo periodo di staticità. Si veda l’inchiesta dell’antitrust attualmente in corso sull’ipotesi di cartello tra le compagnie. Ci fa sorridere però che attori che per anni non si sono certo messi in mostra per la loro particolare trasparenza adesso invece stiano lanciando brand low cost per mettere in mostra tutta la loro trasparenza. Ci rimane qualche dubbio visto chi c’ è dietro.

Insomma, come hanno commentato tantissimi nostri follower, che bisogno c’era di un brand nuovo tutto all’insegna della trasparenza? E quanto durerà questo meritorio comportamento di chiarezza, senza costi nascosti? (Che poi quando parliamo di Ho, parliamo davvero solo di un brand, più che di una compagnia. E vi spieghiamo il perché qui).

E se c’era tutta questa voglia di rivoluzionare l’approccio ai prezzi, non sarebbe stato più giusto farlo con il brand principale e far godere tutta la base clienti di questa improvvisa #rivoluzioneVodafone? 😉

Commentate questo post, utilizzando l’apposito spazio in basso e dateci una mano, ancora una volta, per far conoscere 4fan.it, la prima community dei fan di Iliad. E se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Telegram.

10
Lascia un commento

avatar
7 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
FabrizioMarcoItalroboticaGuidoRoberto Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Cristiano
Ospite
Cristiano

Eì facile parlare così. Poi c’è chi come me che ha voluto provare a tutti i costi ILIAD ed ha subito e sta subendo una vessazione incredibile. Nessuno mi ha detto che nella mia zona ILIAD non ha impianti e quindi ho trasferito i problemi che prima avevo con Wind alla nuova Company, che chiede di mandare le segnalazioni di disservizio via fax e poi i fax non li lavora. ILIAD deve immediatamente cambiare il copy della sua “aggressiva” campagna media con uno splendido “le faremo sapere”. Pubblicità ingannevole, servizio clienti “confuso”, risposte ZERO. Se questo è il futuro rivoglio… Leggi il resto »

Windfeuer
Ospite
Windfeuer

1. iliad si appoggia per lo più alla rete wind, sarebbe impossibile creare una rete da zero dall’oggi al domani. Quindi in realtà tranne casi particolari come Roma o Milano, si può fare un’aspettativa basandosi sulla rete wind, che tra l’altro essa stessa è destinata a migliorare man manco che viene unificata con tre. Ma è un pelo azzardato ADESSO pensare che iliad possa in automatico andare meglio di wind. 2. parliamo di un’azienda attiva da praticamene 30 giorni, lei davvero si aspettava che sarebbe stato tutto perfetto? Mi perdoni eh ma quale servizio non ha disservizi o problemi al… Leggi il resto »

Lykanos82
Ospite
Lykanos82

Cristiano scusa, ma chi avrebbe dovuto informare della copertura iliad? Devi essere tu ad informarti nel momento in cui decidi di scegliere un gestore telefonico che copertura questo offre nella tua zona.. sul servizio clienti posso in parte darti ragione.. qualche giorno fa ho chiamato per avere alcune informazioni e non sono stati in grado di darmele, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato ma dopo 3gg ormai non credo lo faranno.. comunque la possibilità di tornare al tuo vecchio operatore c’è .. e se torni dopo essere stato in iliad ti accoglierà a braccia aperte con delle winback molto… Leggi il resto »

Lykanos
Ospite
Lykanos

Condivido in pieno le parole di Benedetto Levi: Vodafone non doveva creare un virtuale all’insegna della trasparenza e correttezza ma doveva “convertirsi” in una compagnia trasparente e corretta.. ed aggiungonio che con la rete eccellente che ha e la potenza del suo brand avrebbe attratto molti più clienti di iliad anche ad un prezzo lievemente maggiore.. ma niente, si vede che non c’è l’intenzione.. ma solo fare buon viso e cattivo gioco sotto falso nome

dav66
Ospite
dav66

Per poco……

Roberto
Ospite
Roberto

Io non capisco di come potete lamentarvi…….. io sto girando in lungo e in largo l’italia Iliad prende bene o male dappertutto ….. dovete ricordarvi che con iliad non ci sono vari tranelli come in altre compagnie sono 6€.TUTTO compreso …… be se una qualche volta non prende….. pazienza Facebook lo guarderemo dopo

Guido
Ospite
Guido

Come servizio clienti e di distribuzione, iliad batte ho. 10 a zero. Provate a chiamare il servizio ho. Se va bene 30 minuti per prendere la linea. Per attivare la sim 40 minuti minimi a tentativo e, spesso, si devono fare tre o quattro tentativi…. Il costo è sempre a favore di Iliad. A favore di HO. La rete Vodafone sottostante, anche se castrata a 60mbps in download e la possibilità di restart se finiscono i gb….

Italrobotica
Ospite
Italrobotica

Ho portato su iliad ben 5 numeri tra aziendali e personali. “ILIAD chiede di mandare le segnalazioni di disservizio via fax e poi i fax non li lavora” — > VERO !!! Sapete che il trasferimento di chiamate su numero fisso non funziona ? Provate a trasferire il vostro numero iliad verso il numero di casa. Bene se qualcuno (con un altro numero iliad) prova a chiamarvi sentira’ una voce che dice che il numero e’ errato. Va sottolineato che se chi vi chiama usa una numerazione vodafone tim o wind la telefonata viene trasferita regolarmente. Comunicato questo ad iliad… Leggi il resto »

Marco
Ospite
Marco

Scappato da iliad. Rete lentissima.
ho attivato “ho”. Tutto alla grande 👌🏻

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Passato ad iliad, rete velocissima.
Rosicate, o voi del cartello