Home » Altri Gestori Mobili » Ma si può comprare una singola partita su Dazn?

Ma si può comprare una singola partita su Dazn?

Compare una singola partita su Dazn

Abbonarsi a Dazn, per il triennio 2021-2024, significa avere la garanzia di vedere tutta la Serie A. Ma proprio tutta con 10 partite a turno in streaming online, ovverosia 7 gare live in esclusiva, e 3 match in co-esclusiva. Ma detto questo, c’è un modo, invece, per comprare su Dazn una sola partita di calcio? È possibile pagare la visione di un singolo match?

Comprare una singola partita di calcio su Dazn, è possibile?

La risposta al riguardo è molto semplice. Attualmente, infatti, Dazn non è una piattaforma in streaming online che supporta il servizio di pay per view. Ragion per cui non è possibile acquistare una singola partita di calcio o qualsiasi altro evento sportivo che è incluso nel palinsesto di Dazn.

La politica commerciale di Dazn, infatti, è quella di offrire a tutti a prezzo fisso, pagando un abbonamento mensile, un palinsesto di eventi ricco per tutti gli appassionati di sport. Anche per tutti coloro che non seguono il calcio. In più, l’abbonamento con Dazn non è mai vincolante in quanto c’è sempre l’uscita senza costi.

Banner Iliad 120 Giga

 

Il cliente Dazn, infatti, può disdire l’abbonamento quando vuole. Oppure lo può sospendere per poi riattivarlo scegliendo comodamente online, dal sito Internet di Dazn, una data futura. In questo modo, dal periodo di sospensione e fino alla riattivazione dell’abbonamento, Dazn non addebiterà mai nulla.

Ecco come abbonarsi a Dazn senza vincoli. E anche senza TIM

Stringendo peraltro un’alleanza commerciale e strategica con TimVision, Dazn come sopra accennato si è assicurata tutta la Serie A per il triennio 2021-2024. Questo significa che, per non perdersi nemmeno un match di Inter, Juventus, Milan, Napoli, Roma, Atalanta e Lazio, l’unica via percorribile è quella di abbonarsi a Dazn. Con il costo mensile dell’abbonamento che è attualmente fissato a 29,99 euro per il calcio e per tutti gli altri innumerevoli sport che ci sono a palinsesto..

La visione degli eventi di Dazn è sempre in streaming online, ma recentemente è stato lanciato pure un canale sulla piattaforma del digitale terrestre al fine di permettere di vedere le partite anche a tutti quegli abbonati che non sono coperti, nel proprio comune di residenza, da connessioni ad Internet a banda larga ed ultralarga. Ma attenzione al fatto che il canale di Dazn sul digitale terrestre si vede solo con un decoder dedicato che occorre acquistare a parte.

In più, c’è da precisare che Dazn si vede pure attraverso TIMVision, ma non c’è alcun obbligo di sottoscrivere il servizio proposto dal Telecom Italia. E lo stesso dicasi per la connessione al web. Ovverosia, si può vedere tutto lo sport di Dazn in streaming online con l’Internet di TIM, ma anche con le connessioni al web di altri operatori, che sia WindTre o, ad esempio, Iliad. L’importante è che l’accesso alla rete sia a banda larga o ultralarga.

Detto questo, abbonarsi a Dazn è davvero semplice e veloce. In quanto basta registrarsi online dal sito Internet dazn.com ed attivare l’abbonamento scegliendo uno dei metodi di pagamento accettati. Al riguardo Dazn permette di perfezionare la sottoscrizione dell’abbonamento non solo con le carte di credito e con le carte di debito dei principali circuiti internazionali di pagamento.

Ma anche con le carte ricaricabili come la PostePay del Gruppo Poste Italiane, con PayPal, con ITunes, con Google Play Billing e con le carte ed i codici prepagati Dazn. Inoltre, per chi accede a Dazn tramite la chiavetta Amazon Fire Stick, l’abbonamento a Dazn si può sottoscrivere e si può rinnovare pure con Amazon In App Payment.

Rispetto ad altri operatori di pay-tv, che permettono di sottoscrivere i servizi scegliendo tra più pacchetti, con Dazn gli abbonati sono sempre tutti uguali. Nel senso che tutti, senza restrizioni, possono accedere al vasto palinsesto di eventi sportivi proposti tutti i giorni. Perché è vero che Dazn di recente è salita alla ribalta per aver acquisito i diritti della Serie A per tre anni, ma in realtà c’è davvero molto ma molto di più da vedere in streaming online.

Nel dettaglio, concentrandoci solo sulla stagione 2021-2022, e solo sul calcio, Dazn oltre a tutta la Serie A propone in live streaming online pure tutta la Serie B, la Liga spagnola, la Copa Sudamericana, la MLS, la Carabao Cup, la FA Cup e la la Copa Libertadores. Così come per l’abbonato a Dazn c’è pure il meglio delle competizioni europee con tutti i match di UEFA Europa League, i migliori incontri di UEFA Conference League ed anche il calcio femminile.

A partire da tutta la UEFA Women’s Champions League, e passando per alcuni match di FA Women’s Super League e della Division 1 Féminine. Dazn, inoltre, ospita pure i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 e, per la gioia dei tifosi nerazzurri e rossoneri, anche i canali tematici di FC Internazionale e di AC Milan.

Oltre al calcio, l’offerta multi-sport di Dazn attualmente si completa con i motori, ovverosia con la MotoGP, con la Moto2, con la Moto3 e con l’Indycar. Ai motori, inoltre, si aggiungono su Dazn i migliori eventi sportivi su ciclismo, boxe, football americano, pallavolo, basket e freccette. L’offerta Dazn, già vasta, si arricchisce poi con i documentari, con gli approfondimenti e con le interviste esclusive ai campioni dello sport che sono sempre accessibili via app on-demand.

Sottoscritto l’abbonamento, sul sito Internet di Dazn, dalla propria area riservata c’è sempre indicata la data in corrispondenza della quale ci sarà il rinnovo mensile. Prima di tale data, come sopra accennato, il cliente Dazn se vuole proseguire con la visione non deve fare nulla. Con l’addebito del costo che scatterà in automatico sul metodo di pagamento che è stato scelto. Altrimenti, in piena libertà e senza costi, si potrà decidere se disdire o se mettere in pausa l’abbonamento al fine di riattivarlo poi in una data futura.

L’opzione ‘Metti in Pausa il tuo account‘ permette infatti al cliente Dazn di sospendere l’abbonamento per un periodo che arriva fino a ben 4 mesi. Con la possibilità di farlo liberamente quante volte si vuole spostando all’indietro o in avanti la data di futura riattivazione dell’abbonamento a Dazn.

Leggi anche: Come condividere un abbonamento a Dazn / Dazn in modalità ricaricabile, come funziona?

4 commenti su “Ma si può comprare una singola partita su Dazn?”

  1. Sono abbonato a sky da oltre 10 anni ma sono molto incavolato per non poter vedere la squadra che mi interessa Juve. Esisteva su sky un canale dedicato alla juve, ma esiste sempre? Attualmente sto pensando di disdire calcio x che vedi sopra.

    Rispondi
  2. Sky secondo il mio modesto parere, sono 18 anni che sono abbonato, per me è il top della televisione sportiva e altro,io non cambio SKY

    Rispondi
  3. Politica commerciale che mi impone di spendere 30€ al mese dove il mio interesse è solo per una quota minima di eventi. NO GRAZIE

    Rispondi
  4. Con DAZN addio diretta, addio qualita’ dell’immagine, addio qualità dei commenti….
    SKY TUTTA LA VITA.!!

    Rispondi

Lascia un commento