Congratulazioni cliente Iliad… e la truffa è servita

Iliad, altro giro altra truffa

Altro giro, altra truffa. Come sempre segnaliamo truffe e tranelli legati al brand Iliad che è davvero gettonatissimo tra i criminali del web. Questo perché, come abbiamo già avuto modo di dire in altre occasioni, per i più Iliad fa rima con trasparenza ed onestà. Per questo è più facile far abboccare malcapitati in una comunicazione ingannevole usando il marchio del quarto gestore mobile.

Sei un fan e cliente di Iliad? Non perdere i nostri post. Iscriviti al Canale Telegram.

Gentile Cliente, congratulazioni…

Inizia così l’ultimo messaggio fatto girare tra i navigatori italiani e che riporta in maniera illegale il brand Iliad, riconosciuto ormai dai consumatori italiani per trasparenza e chiarezza. Invece dietro questa comunicazione, ovviamente non prodotta realmente da Iliad, si nasconde il trabocchetto.

Truffa Iliad

Un sondaggio da compilare, al termine del quale è possibile vincere un iPhone di ultima generazione. Assomiglia anche questa ad altre truffe che abbiamo scovato recentemente, sempre grazie all’attenta community del nostro Gruppo Facebook che ringraziamo ancora per le tante segnalazioni e discussioni utili.

L’utente, per la spedizione dell’IPhone come sempre vinto troppo facilmente, viene invitato ad inserire i dati della propria carta di credito, per l’addebito del costo di spedizione. Ovviamente, una volta inserita la carta, addio all’IPhone e via ad addebiti come se piovesse.

Nel caso siate caduti in questa ennesima trappola, bloccate immediatamente la vostra carta e fate regolare denuncia.

Ovviamente, lo ribadiamo per l’ennesima volta, in questo genere di raggiri Iliad è nuovamente parte lesa.

Ad Acilia, vicino Roma, stop ad Iliad

Iliad parte colpita in un’altra vicenda, di tutt’altra natura, che riguarda Roma e il quarto gestore mobile.

Presidio fisso, di notte e di giorno, ad Acilia, quartiere alla periferia di Roma, per impedire l’installazione di una nuova antenna. Si tratta di un nuovo sito della rete indipendente Iliad, installata per potenziare il servizio reso ai clienti e rendere Iliad sempre più autonoma, dal punto di vista infrastrutturale, da WindTre.

L’antenna, precisa Repubblica che racconta la notizia, possiede tutte le regolari autorizzazioni. Ma dopo il completamento del lungo iter burocratico atto a controllare i parametri di sicurezza e salute, Iliad ancora non riesce a veder funzionare l’antenna. Per il comitato locale, le autorizzazioni infatti non bastano e giurano guerra contro il nuovo impianto che, dicono, metterebbe in pericolo la salute dei residenti. I cittadini quindi, promettono resistenza in stile no-tav.

La paura più grande ovviamente, è ancora una volta il 5G, ancora colpito da mala informazione e leggende metropolitane.

Ma il 5G fa davvero male? E’ nocivo? Vi invitiamo a leggere questo approfondimento su UpGo.news.

Per oggi con l’informazione di 4Fan.it è tutto. Come sempre vi invitiamo a discutere con noi e con gli altri lettori del nostro blog commentando qui sotto.