Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, la copertura diretta di Iliad (che ricordiamo, resta distinta e assolutamente “parallela” al roaming nazionale in ran sharing con Wind Tre) sta avendo una forte accelerazioni proprio in queste settimane. Ora tocca a Novara. Poche ore fa è stata ufficializzata la SCIA di Iliad Italia presso il Comune di Novara, per una nuova antenna situata in via Lualdi.

Iliad copertura a Novara
Le antenne di Iliad arrivano a Novara, in Piemonte. Accelerazione delle nuove installazioni di Iliad Mobile per integrare il roaming nazionale Wind Tre, prima della partenza ufficiale.

Particolarità di questa installazione è che il sito, come evidente dallo screenshot della SCIA che trovate più in basso, è di proprietà di Galata, società controllata da Cellnex. La partnership tra Cellnex e Iliad è probabilmente attiva da tempo ma è stata ufficializzata solo nelle scorse ore dal giornale finanziario Il Sole 24 Ore.

Scia Iliad comune di Novara

Cellnex, proprietaria di quasi 8000 antenne, gestisce il proprio network di siti attraverso le due società controllate TowerCo e, appunto, Galata.

Anche Wind Tre a lavoro a Novara

Altra curiosità su questa installazione nel territorio piemontese è che, proprio in questi giorni, anche i tecnici di ZTE, per conto di Wind Tre, stanno procedendo allo swap dei siti. L’ aggiornamento degli impianti, necessario alla creazione della nuova rete unica nazionale (frutto della fusione tra la rete Wind 222-88 e quella Tre 222-99).

Wind Tre copre, con la propria rete unica completamente rinnovata, già le città di Trieste e Agrigento. Novara sarà probabilmente una prossima tappa della joint venture.

Iliad. Secondo Repubblica lo sbarco sarà ad Aprile

Probabilmente ci siamo davvero. Poche ore fa noi vi abbiamo anticipato in esclusiva la possibile data di partenza. Nel nostro post abbiamo parlato di marzo mentre La Repubblica, nell’ articolo che potete trovare qui, ha parlato di aprile 2018 come data di lancio ufficiale. Il quotidiano del gruppo GEDI ha anche confermato l’ utilizzo del brand Iliad per il mercato italiano.

Come sempre, per conoscere in anteprima assoluta tutte le notizie su Iliad Italia restate sintonizzati qui su 4fan.it, sulla nostra Pagina Facebook e discutete le news sul primo Gruppo Facebook dedicato al nuovo quarto operatore mobile.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here