Coronavirus. Iliad. La posizione del quarto gestore mobile italiano

Iliad andrà tutto bene

Allora ne abbiamo già scritto nei giorni scorsi. Come ben sapete, l’Italia resta ancora stretta nella morsa di una delle più gravi crisi sanitarie della sua storia. Si aspetta il picco per capire, scientificamente, quando sarà possibile sperare di tornare alla normalità. Intanto il digitale è sempre più un asset strategico per superare il momento di difficoltà, tra cittadini sempre connessi, per informarsi e per passare il propio tempo libero e imprese che cercano nuove possibilità di sopravvivenza in rete.

Vuoi ricevere le notizie su iliad anche su Telegram? Iscriviti subito al nostro canale interamente dedicato a iliad.

Le telco si stanno mobilitando per dare una mano ad un Paese in ginocchio. Tante le iniziative, perlopiù raccolte sotto un unico cappello denominato Solidarietà Digitale. Si tratta di un mega programma lanciato in emergenza dal Governo e che coinvolge direttamente le aziende private. Ad ognuna di queste è chiesto di offrire qualcosa, un omaggio, una gratuità, per dare una mano concreta alle categorie più in difficoltà.

Le imprese, le partite iva ma anche i più poveri e gli studenti. Categorie molto diverse tra loro ma unite oggi dall’isolamento e dal conseguente fabbisogno di grandi quantità di giga per navigare e continuare ad interagire con il mondo.

Le iniziative di Iliad. E degli altri

Generosa l’iniziativa di iliad, il quarto gestore mobile italiano. 10 giga in regalo e chiamate internazionali senza limiti principalmente sui fissi (e sui mobili di USA e Canada). Un regalo però distribuito solo a chi possiede il piano Iliad Voce. E anche qui nostri blog qualche utente ha storto un po’ il naso, visto che poi la diffusione del piano telefonico Iliad Voce non è probabilmente così estesa.

C’ è però da dire che Iliad già di suo consente piani davvero molto generosi, con grandissimi quantitativi di giga e sempre minuti ed sms senza limiti. Insomma, aggiungere ancora più traffico non sarebbe di fatto facile. Ma non è detto che nei prossimi giorni, con l’acuirsi della crisi, Iliad non decida di fare ancora un ulteriore sforzo. Ovviamente continuate a visitare periodicamente la prima pagina di 4Fan.it per i puntuali aggiornamenti.

Intanto come dicevamo ci sembra giusto dare spazio anche agli altri operatori. Tutti si stanno muovendo per aiutare il Paese. Da segnalare l’iniziativa di Windtre che regala ben 100 giga a tutti i clienti. Gli sms da parte di Windtre sono in distribuzione in questi giorni.

Vodafone invece focalizza i propri omaggi su due segmenti ben precisi: il business e gli studenti. Agli utenti affari Vodafone toglie ogni limite di traffico proponendo delle flat utilissime in questi giorni alle partite iva in lotta contro il coronavirus e le sue devastanti conseguenze economiche.

Giga illimitati anche per gli studenti Vodafone fino ai 26 anni di età. Per loro con Vodafone sarà più semplice continuare il proprio percorso di studio attraverso le piattaforme di e-learning che stanno cercando di sopperire ai tanti giorni di chiusura di scuole e università.

L’Italia, unita, ce la farà. E andrà tutto bene. Continuiamo a ripetercelo in questi giorni difficili. Difficilissimi per tutti noi. Nessuno escluso.

Approfittiamo questa volta, dello spazio commenti, non solo per esprimere un’opinione sulle notizie di questi giorni ma anche per messaggi positivi di incoraggiamento e unità.